Modifica dei conti di contabilizzazione definitiva in un piano dei conti

È possibile modificare alcuni campi per i conti di contabilizzazione definitiva specifici del piano dei conti. Queste modifiche sostituiscono l'impostazione effettuata nel conto del gruppo aziendale amministrativo.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Configurazione > Gruppo aziendale amministrativo > Gestione.
  2. Aprire il gruppo aziendale amministrativo e fare clic sulla scheda Piano.
  3. Aprire il piano e fare clic sulla scheda Gerarchia.
  4. Aprire un conto.
  5. Nella scheda Dati principali specificare le seguenti informazioni:
    Includi in modifica di budget
    Modificare i conti di valuta utilizzati per contabilizzare definitivamente i profitti e le perdite da conversione valuta non realizzati affinché siano specifici del piano.

    Per selezionare questa casella di controllo per più conti, vedere Impostazione dell'opzione Includi in modifica di budget per più conti.

    Codice di conversione
    Se sono stati creati codici di conversione personalizzati, è possibile assegnare un codice diverso per le conversioni in una base di reportistica quando è assegnato questo piano.
    Rivaluta
    È possibile impostare un indicatore di rivalutazione del conto di contabilizzazione definitiva specifico per il piano.
    Tag XBRL
    Il tag XBRL definito con un valore specifico per il piano.
    Conto di chiusura
    I conti di contabilizzazione definitiva possono essere chiusi in un conto di contabilizzazione definitiva specificato durante il processo di chiusura di fine anno. Per i conti dello stato patrimoniale è possibile selezionare un altro conto di contabilizzazione definitiva dello stato patrimoniale, incluso un conto o un sottoconto utili portati a nuovo, per eseguire la chiusura. Per i conti del conto economico è possibile selezionare un sottoconto utili portati a nuovo per eseguire la chiusura. Se questo campo è vuoto per un conto di contabilizzazione definitiva di un conto economico, verrà chiuso nel conto utili portati a nuovo del sistema.
    Conto utili e perdite
    Selezionare questa casella di controllo se il conto è un conto utili o perdite per questo piano dei conti.
  6. Nella scheda Conto valuta cambiare i conti valuta. Modificare i conti utilizzati per contabilizzare definitivamente i profitti e le perdite da conversione valuta non realizzati affinché siano specifici del piano dei conti.
  7. Fare clic su Salva.