Creazione di pagamenti in contanti

Questo codice transazione rappresenta un tipo di pagamento in contanti, ad esempio un assegno. I codici pagamento in contanti vengono utilizzati in Contabilità fornitori.

  1. Selezionare Codici transazione bancaria.
  2. Fare clic su Crea pagamento in contanti.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa
    Selezionare questa casella di controllo per impostare la numerazione automatica delle transazioni.
    Origine della transazione
    Specificare se la transazione proviene da Contabilità fornitori o da Contabilità clienti. L'opzione Contabilità clienti è consentita solo in caso di pagamenti tramite trasferimento elettronico di fondi (EFT) attivati da Contabilità clienti.
    Opzione di output pagamenti
    Selezionare un'opzione di output per il codice di pagamento in contanti scegliendo tra Documento stampato, File elettronico o Nessun output. Utilizzare l'opzione Nessun output per creare manualmente i pagamenti.

    Se è selezionata l'opzione File elettronico, è disponibile la scheda ID trasferimento elettronico Contabilità fornitori.

    Numerazione transazioni
    Specificare l’opzione Solo valori numerici o Valori alfabetici consentiti per i pagamenti in contanti relativi al codice transazione. Se l'origine delle transazioni è la Contabilità fornitori, la numerazione delle transazioni deve essere basata su valori numerici.
    Riserva pagamenti manuali
    Selezionare questa casella di controllo per riservare numeri assegnati per i pagamenti manuali.
  4. Nella sezione Riconciliazione specificare le seguenti informazioni:
    Riconciliazione automatica
    Selezionare questa casella di controllo per riconciliare automaticamente tutti i pagamenti in contanti con questo codice in Gestione cassa. Se questa casella di controllo è deselezionata, i pagamenti in contanti devono essere riconciliati manualmente.
    Aggregazione pagamenti
    Se Opzione di output pagamenti è File elettronico, selezionare questa casella di controllo per includere i limiti di aggregazione per i pagamenti.
  5. Nella sezione Pagamenti elettronici specificare le seguenti informazioni:
    Notifica preliminare
    Se in Opzione di output pagamenti è selezionata l'opzione File elettronico, selezionare questa casella di controllo per indicare che la banca di elaborazione deve ricevere una notifica contenente le informazioni relative al conto bancario prima dell'invio della transazione. La notifica deve avvenire prima della creazione di un pagamento ACH esigibile per un fornitore.
    Codice transazione alternativo
    Selezionare o creare un pagamento in contanti alternativo per un fornitore (facoltativo). Il pagamento alternativo rimarrà valido finché la banca di elaborazione non avrà ricevuto la notifica preliminare.
  6. Nella sezione Paesi scandinavi specificare le seguenti informazioni:
    Pagamenti PlusGiro con BankGiro
    Selezionare questa casella di controllo per effettuare pagamenti che includono fornitori con conti PlusGiro tramite il file di trasferimento bancario.
    Opzione unione
    Specificare se unire il conto bancario e i pagamenti.
  7. Fare clic su Salva.