Creazione di listini prezzi per gli articoli

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Fatturazione > Configurazione > Configurazione dati correlati ad articoli > Promozione contratto listino prezzi.
  2. Selezionare un listino prezzi.
  3. Fare clic su Crea.
  4. Selezionare un codice articolo.
  5. Nella scheda Opzioni specificare le seguenti informazioni:
    Vendite non consentite
    Selezionare questa casella di controllo per impedire l'ordinazione di articoli il cui prezzo è stato definito in base al record Articolo listino prezzi.
    Nessun addebito
    Selezionare questa casella di controllo se l'articolo viene inviato al cliente senza alcun addebito e in fase di ordine il suo prezzo viene determinato utilizzando questo prezzo.
    Codice sconto
    Selezionare il codice sconto da utilizzare nei parametri del listino prezzi. Se si inserisce il codice sconto in un qualsiasi parametro di modifica del prezzo, tutti gli articoli il cui prezzo è stato definito in base a tale parametro vengono interessati dal codice sconto.
    Codice determinazione prezzi basata su quantità
    Selezionare il codice di determinazione prezzi basata su quantità che stabilisce il modo in cui la base di prezzo viene modificata dal record Articolo listino prezzi.
    Unità di misura
    Questo campo è di sola visualizzazione.
    Limite massimo
    Specificare fino a sei limiti massimi per la quantità di ordine dell’articolo. Utilizzare questi valori se per un articolo specifico vengono applicate percentuali di determinazione prezzo speciali a seconda delle quantità ordinate.
    Percentuale
    Specificare fino a sei limiti massimi per la quantità di ordine dell’articolo e le percentuali. Utilizzare questi valori se per un articolo specifico vengono applicate percentuali di determinazione prezzo speciali a seconda delle quantità ordinate.
    Costo supplementare unitario
    Specificare fino a sei importi di addebiti supplementari per valutare ogni unità di misura di vendita dell'articolo ordinato. Il valore si applica se la quantità è minore o uguale al limite massimo.
    Prezzo sostitutivo
    Specificare il prezzo sostitutivo da utilizzare se la quantità dell'articolo supera il limite massimo. Quando viene specificato un importo negativo non viene effettuata alcuna modifica per determinare se la base di prezzo diventa negativa.
  6. Nella scheda Unità di misura multiple specificare le seguenti informazioni:
    Codice determinazione prezzi basata su unità di misura
    Selezionare il codice determinazione prezzi basata su unità di misura per determinare il modo in cui la base di prezzo di questo articolo viene modificata dal record dell’articolo listino prezzi. Il valore utilizzato se il prezzo dell'articolo viene determinato in base a più unità di misura.
    Percentuale
    Specificare la percentuale da moltiplicare per la base di prezzo dell'articolo per determinare il prezzo dell'articolo.
    Costo supplementare unitario
    Specificare un importo positivo o negativo.
    Prezzo sostitutivo
    Specificare un prezzo sostitutivo per l’articolo che andrà a sostituire tutti gli altri prezzi.
  7. Fare clic su Salva.