Creazione di codici distribuzione

I codici distribuzione consentono di creare automaticamente un valore predefinito per le distribuzioni di spesa di Contabilità generale in una fattura. Utilizzare tali codici per eliminare l’inserimento delle righe di distribuzione della spesa durante l'immissione della fattura. Per definire le righe dei codici distribuzione è necessario utilizzare gli importi forfettari, le percentuali o gli importi vuoti da specificare durante la creazione della fattura.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità fornitori > Configurazione Contabilità fornitori > Codici Contabilità fornitori > Codici distribuzione.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare un Gruppo di fornitori, un Codice distribuzione e una Descrizione.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Modifica conti
    Specificare quando si desidera verificare che le unità contabili e i numeri di conto selezionati siano validi. È possibile effettuare questa operazione al momento della definizione del codice distribuzione e durante l’inserimento della fattura oppure solo durante l’inserimento della fattura. Per lasciare vuota l’unità contabile o il numero di conto e compilarli durante l’inserimento della fattura, scegliere Inserimento fatture.
  5. Fare clic su Salva.