Creazione di tassi di periodo

Prima di creare i tassi di cambio di un periodo, è necessario creare le relazioni valutarie per le quali si desidera specificare i tassi di periodo. Le relazioni valutarie devono essere associate al gruppo aziendale amministrativo per il quale si dispone dell'accesso.

In genere, i tassi di periodo vengono creati in una sola direzione, ossia dalla valuta funzionale verso una o più valute aziendali di un'entità contabile. Di conseguenza, per le relazioni valutarie che utilizzano l'opzione Genera automaticamente relazione inversa non vengono creati automaticamente i tassi di periodo inversi. È necessario creare tassi di periodo per ogni codice di conversione e relazione valutaria utilizzati nei piani delle basi di reportistica.

Per informazioni sull'interfacciamento dei tassi dei periodi, consultare la Guida all'interfacciamento dei dati di Infor.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Configurazione > Valuta > Gestione valute.
  2. Selezionare la scheda Tasso periodo.
  3. Nel riquadro Codice di conversione selezionare il codice di conversione di Contabilità generale per il quale si desidera creare i tassi di cambio.
  4. Nella scheda Tasso fare clic su Crea.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Budget
    Specificare se il tasso deve essere utilizzato per la creazione di budget. Il valore predefinito è No.
    Codice di conversione Contabilità generale
    Il codice di conversione selezionato è l'impostazione predefinita.
    Scenario
    Se il campo Budget è impostato su , è possibile definire lo scenario di budget in cui i tassi sono effettivi. Se il campo è vuoto, i tassi sono effettivi con tutti gli scenari di budget.
    Da
    Selezionare la valuta di origine degli importi da convertire.
    A
    Selezionare la valuta in cui verranno convertiti gli importi.
    Periodo
    Selezionare il periodo per il quale il tasso di conversione sarà effettivo.
    Nota

    il periodo selezionato viene visualizzato nel formato del calendario giuliano, ovvero YearDay, ad esempio il 31 dicembre 2015 è visualizzato come 2015365. Il formato viene utilizzato perché in ogni base di reportistica può essere incluso un calendario fiscale che inizia in una data diversa.

    È possibile specificare un tasso di periodo per qualsiasi periodo definito nei calendari di contabilità generale per il gruppo aziendale amministrativo. Quando si convertono i saldi dalla valuta Da a quella A, verrà utilizzato il periodo della base di reportistica. Per determinare il tasso di conversione da utilizzare si utilizza il periodo della base di reportistica per il quale vengono generati i rendiconti finanziari.

    Tasso
    Specificare il tasso di periodo applicabile.
  6. Fare clic su Salva.