Creazione di basi di reportistica

È possibile personalizzare i report finanziari creando una base di reportistica per ogni variante di report generata dall'organizzazione.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Configurazione > Gruppo aziendale amministrativo > Gestione.
  2. Aprire il gruppo aziendale amministrativo e fare clic sulla scheda Base di reportistica.
  3. Nel riquadro Base di reportistica fare clic su Crea.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Base di reportistica
    Specificare il nome e la descrizione della base di reportistica.
    Base budget
    Selezionare questa casella di controllo se la base di reportistica è utilizzata per i budget. Questa impostazione può essere configurata per più basi di reportistica.
    Usa per modifica di budget
    Se si seleziona la casella di controllo Base budget, selezionare la casella di controllo per utilizzare la base di reportistica per le modifiche di budget.
    Piano dei conti
    Selezionare il piano utilizzato dalla base di reportistica.
    Struttura unità contabile
    Se il gruppo aziendale amministrativo include unità contabili, verrà visualizzata la struttura aziendale dell'unità contabile. È possibile selezionare una struttura diversa per la base di reportistica.
    Struttura di progetto
    Se nel gruppo aziendale amministrativo sono inclusi progetti, è possibile specificare una struttura diversa per la base di reportistica.
    Struttura [dimensione]
    Per ciascuna dimensione inclusa nel gruppo aziendale amministrativo è possibile specificare una struttura diversa per la base di reportistica.
    Calendario Contabilità generale
    Selezionare il calendario di Contabilità generale utilizzato dalla base di reportistica.
    Anno base
    Selezionare l'anno per il quale la base di reportistica genera i report. Il calendario deve avere periodi definiti per quell'anno.
    Saldo medio giornaliero
    Selezionare questa casella di controllo per fare in modo che gli interessi per la base di reportistica vengano calcolati utilizzando il saldo medio giornaliero.
    Assegna riferimento scrittura contabile
    Selezionare questa casella di controllo se si desidera utilizzare un numero di riferimento scrittura contabile generato a livello di sistema per tenere traccia di tutte le scritture contabili contabilizzate definitivamente in Contabilità generale. La sequenza del numero di riferimento si basa sulla data di contabilizzazione definitiva.
    Reimposta sequenza numerica
    Se la casella di controllo Assegna riferimento scrittura contabile è selezionata, specificare la modalità di reimpostazione del numero di riferimento scrittura contabile.
    Formato di riferimento scrittura contabile
    Se la casella di controllo Assegna riferimento scrittura contabile è selezionata, specificare il formato del numero di riferimento scrittura contabile che verrà visualizzato nel report Riferimento scritture contabili Contabilità generale.
    Genera scritture contabili di fine anno
    Selezionare questa casella di controllo per fornire i documenti di origine da utilizzare per il backup del processo di chiusura di fine anno da cui sono stati generati i saldi iniziali e di fine anno.
    Elabora utili portati a nuovo
    Selezionare questa casella di controllo per elaborare gli utili portati a nuovo per la base di reportistica.
  5. Fare clic su Salva.