Creazione di conti riepilogativi figlio

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Configurazione > Gruppo aziendale amministrativo > Gestione.
  2. Aprire il gruppo aziendale amministrativo e fare clic sulla scheda Piano.
  3. Aprire il piano e fare clic sulla scheda Gerarchia.
  4. Selezionare il conto, quindi scegliere Azioni > Crea figlio in.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo di conto
    Selezionare il tipo di conto. Deve corrispondere al conto padre.
    Conto riepilogativo
    Specificare il nome del nuovo conto riepilogativo.
    Descrizione
    Specificare la descrizione del nuovo conto riepilogativo.
    Nuovo conto visualizzato
    Specificare il nome del conto visualizzato. Il nome specificato verrà impostato come valore predefinito per il conto visualizzato. In questo campo immettere un nuovo nome per il conto da visualizzare in modo diverso rispetto a quello specificato originariamente. Non è possibile modificare il campo originale.
    Ordine di visualizzazione
    Specificare l'ordine di visualizzazione del conto.
    Codice di conversione
    Selezionare il codice di conversione oppure il valore predefinito è il codice di conversione del conto padre.
    Nota

    questo campo viene visualizzato solo se durante la configurazione del gruppo aziendale amministrativo è stata selezionata la casella di controllo Rivalutazione e conversione valutarie.

    Rivaluta
    Selezionare questa casella di controllo se si desidera che le transazioni associate al conto riepilogativo corrente vengano rivalutate.
    Nota

    questo campo viene visualizzato solo se durante la configurazione del gruppo aziendale amministrativo è stata selezionata la casella di controllo Rivalutazione e conversione valutarie.

    Tag XBRL
    Se il gruppo aziendale amministrativo utilizza eXtensible Business Reporting Language (XBRL), è possibile specificare un tag XBRL per il conto.
    Gestione conto del piano di riepilogo
    Selezionare un gruppo di business class se si desidera che i record di contabilizzazione definitiva che soddisfano i criteri diventino automaticamente elementi figlio del conto riepilogativo. Se non si sceglie un gruppo di conti, è possibile allegare i conti manualmente.
    Identificativo budget
    Se si utilizza l'opzione di modifica del budget, specificare un identificativo di budget da assegnare al conto riepilogativo. Gli identificativi vengono utilizzati nei modelli di modifica di budget.
  6. Fare clic su Salva.
  7. Dopo che il conto riepilogativo figlio è stato creato, è possibile aprirlo. Fare clic sulla scheda Conto valuta per sostituire i conti utili e perdite non realizzati o i conti utili e perdite da conversione. Il valore predefinito corrisponde ai conti utili e perdite non realizzati e ai conti utili e perdite da conversione definiti dal sistema. Questa scheda viene visualizzata solo se durante la configurazione del gruppo aziendale amministrativo è stata selezionata la casella di controllo Rivalutazione e conversione valutarie.