Collegamento delle attività

Se esiste una dipendenza tra le attività, è possibile collegarle per creare un'associazione. Se ad esempio un'attività non può essere avviata prima che un'altra sia stata completata, è possibile creare un collegamento tra le due attività. Il collegamento assicura che le attività vengano completate nell'ordine corretto.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Processi condivisi > Gestione chiusura > Configurazione > Configurazione chiusura > Gestione processo.
  2. Nella scheda Gestione processo selezionare un'attività, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Collegamento.
  3. Nel campo Nome attività di chiusura selezionare Impossibile avviare o Impossibile completare per specificare che non è possibile avviare o completare l'attività prima di un'altra attività.
    Le attività collegate devono essere incluse nello stesso processo di livello principale. Non è possibile collegare attività di processi diversi.
  4. Nel campo Prima selezionare l'attività da cui dipende l'attività collegata.
  5. Selezionare la casella di controllo In attesa di approvazione per attendere un'approvazione prima che un'attività possa essere eseguita.
  6. Specificare eventuali note applicabili nel campo Note.
  7. Fare clic su OK.