Attivazione e disattivazione del frazionamento anticipato

Quando nel gruppo aziendale amministrativo è attivato il frazionamento anticipato, nel contratto di progetto è disponibile un campo Frazionamento anticipato per consentire l'attivazione del frazionamento anticipato nel contratto di progetto. Vedere le informazioni sui frazionamenti anticipati nel Manuale utente di Contabilità progetti.

  1. Selezionare Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Configurazione > Gruppo aziendale amministrativo > Gestione.
  2. Aprire un gruppo aziendale amministrativo.
  3. Scegliere Azioni > Attiva frazionamento anticipato.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Dimensione fondo
    Se si utilizza la Contabilità per fondi, specificare la dimensione da utilizzare per il fondo. Altrimenti, lasciare vuoto il campo.
  5. Fare clic su Invia.
    Per verificare che il frazionamento anticipato sia attivato, selezionare la scheda Opzioni per il gruppo aziendale amministrativo. Verificare che la casella di controllo Frazionamento anticipato sia selezionata.
  6. Per disattivare il frazionamento anticipato, scegliere Azioni > Disattiva frazionamento anticipato.
    Per verificare che il frazionamento anticipato sia disattivato, selezionare la scheda Opzioni per il gruppo aziendale amministrativo. Verificare che il campo Frazionamento anticipato non sia disponibile.
  7. Fare clic su OK.