Record di sostituzione

Le voci di sostituzione dei dati EDI vengono utilizzate in due modi:

Inizialmente, come riferimenti incrociati tra i propri valori e i valori standard ASC X12 o i valori del fornitore potenziale. I due esempi più comuni sono i numeri di conto dei fornitori potenziali e le unità di misura. I numeri di conto dei fornitori potenziali vengono scambiati nei documenti X12. L'uso dei record di sostituzione dati consente di incrociare una destinazione della spedizione, un fornitore, un'origine di acquisto e una società con un numero di conto del fornitore potenziale. Il processo è lo stesso per le unità di misura (UdM). Negli standard X12 viene specificato che le unità di misura sono composte da due caratteri. Se nel sistema viene utilizzata l'unità di misura EACH, è necessario convertire o impostare un riferimento incrociato per EACH al valore X12 di EA.

Il secondo modo è per la configurazione dei parametri per abilitare o disabilitare una funzionalità specifica. Per impostazione predefinita, ad esempio, i numeri di riga vengono mappati da una fattura X12 810 ai dati di input della fattura abbinata, ma è presente un record di sostituzione dati per disabilitare il processo e non mappare i numeri di riga. I record di configurazione sono abilitati per un partner commerciale specifico tramite l'ID partner commerciale (ID partner comm.) o per tutti i partner commerciali tramite un asterisco.

La disabilitazione, ad esempio, della mappatura dei numeri di riga da una fattura X12 810 ai dati inseriti della fattura abbinata o l'abilitazione della creazione di un segmento SDQ in una transazione 850. Questi record di tipo configurazione sono attivati per un partner commerciale specifico tramite l'ID partner commerciale (ID partner comm.). È possibile attivarli per tutti i partner commerciali utilizzando un asterisco (*) e generalmente un valore Y o N. Se non esiste un record, viene seguito il comportamento predefinito documentato.