Carrier

Il carrier è un'entità a cui collegarsi per lo scambio di transazioni. Questo significa che un carrier trasmette elettronicamente i file a un partner commerciale. Se un partner commerciale supporta proprie comunicazioni dirette, partner commerciale e carrier possono coincidere. In altri casi, è possibile che il carrier sia una rete a valore aggiunto, come GXS, utilizzata per più partner commerciali.

Partner commerciali come carrier

Se l'organizzazione è collegata direttamente a un partner commerciale con cui verranno scambiati documenti, il carrier ha lo stesso nome della società partner commerciale. In caso di scambio di documenti con General Medical, il nome del carrier è ad esempio GENMED. In questo caso esiste un rapporto di tipo uno a uno tra partner commerciale e carrier.

VAN come carrier

In caso di collegamento a una rete a valore aggiunto (VAN), ad esempio Sterling, uno stesso record carrier può essere utilizzato per tutti i partner commerciali a cui ci si collega tramite Sterling. In questo caso è possibile che sia presente un record carrier per più partner commerciali.