Transazioni EDI supportate

Infor attualmente fornisce le seguenti transazioni EDI per i clienti EDI (il numero ASC X12 è visualizzato tra parentesi):

  • Ordini di acquisto (850) in uscita

    La transazione di base per tutti gli acquisti EDI è l'ordine di acquisto elettronico. Con gli ordini di acquisto elettronico gli utenti EDI possono ordinare i materiali presso i fornitori in via telematica.

  • Conferme di ordini di acquisto (855) in ingresso

    Dopo aver ricevuto un ordine di acquisto, il fornitore invia al cliente una conferma dettagliata dell'ordine di acquisto. In questa conferma vengono inclusi il riepilogo delle informazioni relative all'ordine di acquisto e la convalida dell'autenticità dell'ordine.

  • Listini prezzi/cataloghi (832)

    Nel corso del processo di acquisto, il fornitore potenziale deve inviare ripetutamente listini prezzi o cataloghi di vendita. Si tratta di transazioni EDI che contengono informazioni dettagliate sulle ordinazioni. I listini prezzi e i cataloghi aggiornano il sistema del cliente con i numeri di articolo e i prezzi correnti per gli articoli di vendita disponibili.

  • Notifica di spedizione anticipata (856) in ingresso

    Prima di effettuare una spedizione di un ordine, il fornitore o il fornitore potenziale può inviare un avviso ASN (Advanced Ship Notice) tramite EDI. Questa notifica di spedizione fornisce informazioni dettagliate sul contenuto di una spedizione successiva.

  • Fatture (810) in ingresso

    Dopo l'invio di una spedizione, i fornitori inviano ai clienti le fatture elettroniche relative ai materiali e servizi venduti.