Impostazione dei gruppi di contratti per la centrale di acquisto

In Gruppo di contratti sono presenti campi che è necessario impostare sia per i nuovi contratti sia per l'elaborazione degli aggiornamenti dei contratti. Per informazioni sull'impostazione di gruppi di contratti, consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Gestione approvvigionamenti.

  1. Selezionare Gruppi di contratti.
  2. Aprire un gruppo di contratti.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Centrale di acquisto utilizzata
    Selezionare una centrale di acquisto.
    Fornitore potenziale centrale di acquisto
    Selezionare il fornitore potenziale da utilizzare come fornitore potenziale centrale di acquisto predefinito. Questo valore viene utilizzato come predefinito per il fornitore potenziale centrale di acquisto nei nuovi contratti. Viene inoltre utilizzato per indicare i contratti dei fornitori potenziali della centrale di acquisto utilizzati durante l'aggiornamento dei record.
    Tipo di contratto
    Selezionare un tipo di contratto da utilizzare come valore predefinito nel contratto di interfacciamento per i nuovi contratti.
    Classificazione contratto
    Selezionare una classificazione da utilizzare come valore predefinito nel contratto di interfacciamento per i nuovi contratti.
    Contatto principale
    Selezionare un contatto principale da utilizzare come valore predefinito nel contratto di interfacciamento per i nuovi contratti.
    Codice e titolo determinazione prezzi per contratti con distributore
    Specificare un titolo e un codice di determinazione prezzi per i contratti con distributore
    Elaborazione membri
    Utilizzare questo campo per stabilire se tutti i membri devono essere mappati quando viene creato un nuovo record di interfacciamento contratti. Selezionare Elabora solo membri mappati per ignorare i membri non mappati. Selezionare Errore se tutti i membri non sono mappati; viene visualizzato un errore se tutti i membri non sono mappati.
    Gestione UdM multiple
    Selezionare Imposta su True l'opzione Necessarie UdM corrispondenti per creare una riga di contratto per tutte le unità di misura. Selezionare Chiudi articolo corrente quando deve essere attiva solo la nuova riga in un contratto. La riga originaria viene chiusa.
    Non consentire aggiornamenti manuali in campi correlati a centrale di acquisto
    Quando questa casella di controllo è selezionata, non è possibile aggiornare i seguenti campi nei record di contratti o di interfacciamento contratti correlati alla centrale di acquisto:
    • Numeri di fasce
    • Costi base
    • Costi fasce
    Non creare automaticamente righe contratto con distributore
    Selezionare questa casella di controllo per non creare automaticamente righe di contratto con distributore. Se questo campo è selezionato, è possibile gestire i membri delle righe nel contratto con produttore e aggiungerli successivamente al contratto con distributore.
    Usa codice UNSPSC
    Quando questa casella di controllo è selezionata, i codici UNSPSC della centrale di acquisto vengono convalidati rispetto ai dati di sistema. Quando vengono create righe di contratto, vi vengono caricati i codici UNSPSC.
  4. Fare clic su Salva.