Ciclo di pagamento Contabilità fornitori

Per completare l'elaborazione dei pagamenti in Gestione cassa, è necessario utilizzare la soluzione Contabilità fornitori per chiudere il ciclo di pagamento. Il ciclo di pagamento Contabilità fornitori è composto dai seguenti programmi:

  • Fabbisogni di cassa:

    Fabbisogni di cassa deve essere impostato in modo da elaborare i pagamenti CB oppure i pagamenti AP e CB. È possibile eseguire i fabbisogni di cassa una volta per un intero gruppo di pagamento oppure più volte contemporaneamente per i singoli gruppi di elaborazione di Fabbisogni di cassa all'interno dello stesso gruppo di pagamento. Ogni volta che si esegue questo processo è necessario selezionare i record per vari fornitori e programmare le relative fatture per il pagamento.

  • Creazione del file di compensazione pagamenti o creazione di un pagamento elettronico:

    Dopo aver pianificato tutte le fatture da pagare, eseguire uno dei programmi di creazione pagamenti per pagare tutte le fatture programmate. Viene creato un modulo di pagamento o un record di pagamento per ogni fornitore per ciascuna combinazione di codice cassa e codice pagamento nel gruppo di pagamento. I file di output pagamenti contengono l'intestazione elettronica e i file di dettaglio.

  • Chiusura pagamento Contabilità fornitori:

    Per chiudere il ciclo di pagamento, eseguire il programma di chiusura pagamento per un intero gruppo di pagamento oppure eseguire contemporaneamente il programma per singoli gruppi di elaborazione.

Per informazioni dettagliate sulle procedure, vedere il Manuale utente di Contabilità fornitori.