Richiesta di accesso cliente, versioni rilasciate a giugno 2022 o successive

Utilizzare questa procedura per richiedere l'accesso cliente alle versioni di Portale Fatturazione e Contabilità clienti rilasciate a giugno 2022 o successivamente. La procedura si applica solo ai nuovi tenant. Se si esegue l'aggiornamento da una versione precedente di Portale Fatturazione e Contabilità clienti, non utilizzare questa procedura.

Nota

Se la registrazione è stata parzialmente eseguita da un altro utente, non è necessario eseguire questa procedura. La società invia un messaggio e-mail con un collegamento che consente di completare la registrazione specificando una password e, se necessario, un codice di verifica.

  1. Selezionare Portale Fatturazione e Contabilità clienti > Richiedi accesso cliente.
  2. Aggiungere i dati nei campi obbligatori identificati da un asterisco. I campi sono quasi tutti intuitivi. Il sistema richiederà di specificare le informazioni necessarie. Alcuni aspetti da tenere presenti:
    • Indirizzo e-mail (Nome utente): una volta completata la registrazione, l'ID utente per Portale Fatturazione e Contabilità clienti corrisponde all'indirizzo e-mail specificato in questo campo.
    • Password e Conferma password: si tratta della password utilizzata per Portale Fatturazione e Contabilità clienti. Per visualizzare l'elenco di requisiti per il campo Password, fare clic su Mostra requisiti password.
  3. Verificare la scheda Termini e condizioni e selezionare la casella di controllo Accetta termini e condizioni. Quando si accettano i termini e le condizioni, le schede Informazioni società e Informazioni di contatto sono disponibili per l'inserimento di dati.
  4. Aggiungere dati nei campi facoltativi in base alle richieste del sito.
  5. Al termine della compilazione dei campi, fare clic su Invia.
  6. Se la richiesta ha esito positivo, verrà eseguito automaticamente l'accesso a Portale Fatturazione e Contabilità clienti.
    Se per il sito è attivata la verifica utente, verrà visualizzata una schermata per inviare un codice di verifica. Il codice viene inviato all'indirizzo e-mail con cui si effettua la registrazione. Una volta completato il processo di verifica, verrà eseguito automaticamente con l'accesso a Portale Fatturazione e Contabilità clienti.