Calcolo della frequenza di fatturazione

La frequenza di fatturazione viene calcolata utilizzando la frequenza specificata nel campo Frequenza.

Se si seleziona una frequenza definita dall'utente, sarà necessario specificare la data di fatturazione ad ogni fattura ricorrente.

Nella tabella riportata di seguito viene illustrato il calcolo della data di fatturazione successiva quando si seleziona una frequenza settimanale, quindicinale, mensile, trimestrale o annuale:

Frequenza Calcolo della data di fatturazione successiva
Settimanale Aggiungere 7 giorni all'ultima data di fatturazione.

Se l'ultima data di fatturazione è 0, la data di fatturazione successiva sarà il giorno della settimana scelto nel modello di fattura ricorrente per la settimana corrente.

Quindicinale Aggiungere 15 giorni all'ultima data di fatturazione. La data viene rettificata all'ultimo giorno del mese se risulta successiva all'ultimo giorno.

Se l'ultima data di fatturazione è 0, la data di fatturazione successiva sarà il giorno di fatturazione del modello di fattura ricorrente del mese e anno correnti.

Mensile Aggiungere 1 mese all'ultima data di fatturazione.

Se l'ultima data di fatturazione è 0, la data di fatturazione successiva sarà il giorno di fatturazione del modello di fattura ricorrente del mese e anno correnti.

Trimestrale Aggiungere 3 mesi all'ultima data di fatturazione.

Se l'ultima data di fatturazione è 0, la data di fatturazione successiva sarà il giorno di fatturazione del modello di fattura ricorrente del mese del trimestre più vicino e dell'anno corrente.

Annuale Aggiungere 12 mesi all'ultima data di fatturazione.

Se l'ultima data di fatturazione è 0, la data di fatturazione successiva sarà il giorno e mese corrispondenti al giorno e mese di fatturazione del modello di fattura ricorrente dell'anno corrente.