Modello di fattura ricorrente

Il modello di fattura ricorrente è un modello applicabile a un set specifico di servizi, ad esempio i pagamenti del leasing.

Dopo aver creato i modelli di fattura ricorrente è possibile decidere la frequenza con cui il servizio dovrà essere fatturato al cliente e le modalità di controllo del numero di fatture ricorrenti.

Nella fattura ricorrente vengono stampati sia la data di fatturazione che la data della fattura. Per controllare il numero di fatture create per questo servizio sono disponibili due opzioni diverse:

  • Selezionare un intervallo di date di inizio e di fine. Per utilizzare questa opzione, è necessario selezionare la frequenza, la data di inizio e la data di fine.
  • Selezionare la data di inizio e la data di fine e un numero totale di fatture ricorrenti (fino a 999). Per utilizzare questa opzione è necessario selezionare la frequenza, la data di inizio e il numero di fatture.

Dopo aver impostato il modello di fattura ricorrente e deciso quale opzione utilizzare per controllare il numero di fatture, è possibile assegnare gli articoli e aggiungere gli addebiti supplementari al modello di fattura ricorrente.