Configurazione obbligatoria per l'esecuzione delle fatture ricorrenti

Per eseguire le fatture ricorrenti in Fatturazione, è necessario effettuare tre scelte di configurazione direttamente correlate all'elaborazione delle fatture ricorrenti:
  • Controllo inserimento addebiti ricorrenti

    Consente di autorizzare gli utenti specifici a gestire gli addebiti di fatturazione quando si avvicina un nuovo ciclo di fatturazione. Questa opzione può essere utilizzata se le quantità possono essere fatturate nel passaggio da un ciclo di fatturazione a quello successivo e se è possibile controllare manualmente l'addebito che si desidera fatturare ad ogni ciclo.

  • Usa data di fatturazione ricorrente come data di fattura

    La data della fattura determina il periodo di Contabilità generale in cui una particolare transazione viene contabilizzata definitivamente. Questa azione viene utilizzata per impostare la data della fattura sulla data in cui è stata effettivamente creata la fattura. Se si decide che la data della fattura deve corrispondere alla data di creazione della fattura, la data può subire variazioni da un mese all’altro.

    Se ad esempio si esegue la fatturazione il terzo giovedì di ogni mese, un mese può avere una data di fattura al 17, mentre la data della fattura successiva può essere il 20. Se si decide di non utilizzare la data di fatturazione ricorrente come data della fattura, è possibile impostare una data predefinita, ad esempio il 15 di ogni mese.

  • Prefisso di fattura ricorrente

    Questa azione consente di definire un prefisso univoco composto da caratteri che identifica le fatture ricorrenti.