Generazione di etichette con codice a barre per articoli

In questo elenco sono riportati i tipi di etichette con codice a barre per gli articoli:
  • Le etichette con codice a barre di tipo Riservato vengono stampate senza essere associate a un articolo.
  • Le etichette con codice a barre di tipo Assegnato sono associate a un articolo di un cespite aggiunto.

    L'unica eccezione è che gli articoli in quantità superiori a 1 utilizzano lo stesso codice a barre per ogni componente dell'articolo. Se ad esempio la quantità di un articolo SEDIE è 50, a ciascuna delle 50 sedie dell'articolo verrà assegnato lo stesso codice a barre.

I codici a barre degli articoli devono essere univoci. Vengono stampati in modo sequenziale e assegnati in modo casuale. È possibile tenere traccia dei successivi codici a barre disponibili e verificare che non siano presenti codici a barre duplicati.

Negli esempi seguenti viene illustrato un tipico processo di attribuzione di codici a barre:

  1. Un operatore HHT riceve tre nuovi PC, ognuno con un monitor, una CPU e una tastiera.
  2. L'operatore richiede la stampa di nove etichette con codici a barre. I nove codici a barre disponibili successivi verranno stampati e impostati sullo stato Riservato.
  3. L'operatore aggiunge un'etichetta su ogni articolo in qualsiasi ordine.
  4. L’operatore utilizza la funzione Aggiunta del terminale palmare per aggiungere gli articoli con il codice a barre di ogni CPU scansionato come articolo padre e il codice a barre di ogni accessorio correlato scansionato come articolo figlio alla CPU appropriata. A questo punto, a ogni articolo è associato un codice a barre, ma lo stato dei codici a barre è ancora impostato su Riservato.
  5. L'operatore scarica i dati relativi all’Aggiunta.
  6. Il reparto di Contabilità cespiti importa i dati nel file di interfaccia ed elabora i dati per aggiungere tre diversi cespiti con tre articoli.
  7. Dopo l'assegnazione dei cespiti con numeri di cespite in Contabilità cespiti, lo stato dei codici a barre associati a ciascun articolo diventa Assegnato. A questo punto il numero del cespite è associato al codice a barre e all'articolo fisico.