Soluzione di codifica a barre

È possibile utilizzare la soluzione Infor di codifica a barre per aggiungere, trasferire, inventariare e dismettere cespiti con codice a barre utilizzando un terminale palmare (HHT)

La codifica a barre consente di creare un inventario fisico attraverso l'associazione dei cespiti a codici a barre univoci. Una volta impostato il sistema, è possibile aggiungere, inventariare, trasferire e dismettere articoli di cespiti. Per la dismissione di un articolo di un cespite è possibile digitalizzare le etichette con codici a barre tramite un terminale palmare. I dati digitalizzati vengono scaricati e trasferiti in un PC. Dal PC i dati vengono trasferiti in un sistema di creazione di codici a barre che richiede l'utilizzo di un terminale palmare (HHT) e di una stampante di etichette con codici a barre. (per i requisiti specifici rivolgersi al rappresentante Infor). Quando si carica un file da un terminale palmare è necessario disabilitare MS HotSync o altro software simile sul PC utilizzato per eseguire il polling continuo delle porte seriali. Questo software interferisce infatti con la capacità di ActivSync di riconoscere l’HHT. Utilizzare la soluzione Contabilità cespiti per completare l'elaborazione. La codifica a barre tiene traccia dell’ubicazione fisica e delle condizioni di un cespite, ma non gestisce gli aspetti amministrativi o contabili di Contabilità cespiti. La codifica a barre viene eseguita in un’unica direzione, I flussi di dati dal terminale palmare a Contabilità cespiti e le modifiche generate durante la creazione dei codici a barre di Contabilità cespiti richiedono l'utilizzo di un terminale palmare (HHT). In caso contrario, l'etichetta del codice a barre non viene reinviata al terminale palmare.

È possibile utilizzare più terminali palmari per eseguire una stessa operazione e inviare i dati a uno stesso file di database di Contabilità cespiti. Un esempio tipico è l'inventario, in cui più operatori dislocati in varie ubicazioni eseguono l’inventario con un terminale palmare. A ciascun articolo di un cespite viene assegnato un codice a barre univoco, ma non è previsto un codice a barre per l’intero cespite. Questa configurazione prevede trasferimenti e dismissioni parziali di cespiti. Contabilità cespiti consente di tenere traccia di tutti gli articoli appartenenti a un cespite designando il primo articolo digitalizzato come articolo padre e aggiungendo gli articoli associati come articoli figlio.