Programmazione della produzione
La programmazione della produzione viene utilizzata per consolidare la domanda relativa allo stesso prodotto finito allo scopo di ottimizzare la produzione. La produzione può essere programmata in base alla data in cui i prodotti sono necessari o in base alla data di inizio della produzione. Per programmare la produzione è possibile utilizzare il metodo online o per batch.
- Il metodo online permette di programmare manualmente la produzione e di specificare se devono essere prodotti uno o più ordini di lavoro.
- Il metodo batch viene utilizzato per creare un elenco con la domanda di prodotti finiti basata su documenti e basata su previsione per uno stabilimento di produzione. È possibile eseguire il Report pianificazione programma magazzino per un singolo articolo o per tutti i prodotti finiti. I periodi relativi alla domanda oggetto del report vengono specificati quando si esegue il report stesso. Il report può essere eseguito in base alla data di fabbisogno o all’ultima data di inizio della produzione. I singoli record relativi alla domanda basata su documenti possono essere elencati in forma dettagliata o riepilogativa. La domanda basata su previsione è invece indicata in forma riepilogativa.