Programmazione della produzione online

  1. Scegliere Elenchi > Report pianificazione programma magazzino.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare una società.
    Ubicazione
    Selezionare una ubicazione scorte valida. L'ubicazione corrisponde anche allo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati i prodotti finiti per gli ordini di lavoro.
    Articolo
    Selezionare il prodotto finito per il quale si desidera programmare la produzione.
    Date di fine periodo
    Questi campi data consentono di stabilire intervalli temporali flessibili per raggruppare i record domanda. La data di ciascun periodo indica la fine di quel periodo.

    Selezionare una data nel campo Periodo 1 per visualizzare la domanda non programmata successiva alla data riportata nel campo Precedente e fino alla data di questo campo. La data selezionata nel Periodo 2 mostra la domanda non programmata a partire dalle date successive al Periodo 1 fino alla data di fine del Periodo 2.

    Data utilizzata
    Scegliere se visualizzare la domanda in base alla data di fabbisogno o alla data di inizio produzione. Se si seleziona la data di inizio produzione, per quel prodotto finito viene considerato il lead time di produzione definito in Controllo scorte.
    Visualizzazione domanda basata su documenti
    Selezionare la modalità di visualizzazione della domanda basata su documenti durante il processo di programmazione.

    Scegliere Riepilogo per visualizzare le righe di riepilogo per periodo riferite agli ordini e alle richieste di acquisto. Questa opzione permette inoltre di consolidare in un unico ordine di lavoro la domanda proveniente da più origini.

    Scegliere Dettaglio per elencare gli ordini e le richieste di acquisto separatamente. La domanda basata su previsione viene sempre riepilogata. Questa opzione separa inoltre la domanda in ordini di lavoro singoli.

  3. Selezionare il gruppo che dovrà ricevere il report.
  4. Fare clic su OK.