Creazione e aggiornamento di ordini di lavoro manuali

  1. Scegliere Gestisci ordini di lavoro, quindi fare clic su Crea.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare una società.
    Ubicazione
    Selezionare una ubicazione scorte valida. L'ubicazione corrisponde anche allo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati i prodotti finiti per gli ordini di lavoro.
    Ordine di lavoro
    Selezionare un ordine di lavoro. Questo campo identifica l'ordine di lavoro e può essere assegnato automaticamente o manualmente, a seconda dell'opzione definita per ogni ubicazione di produzione (scorte).
    Articolo
    Selezionare un articolo.
  3. Utilizzare la scheda Prodotti finiti per specificare le informazioni applicabili alla realizzazione del prodotto finito nell'ordine di lavoro. Verranno visualizzati i costi stimati e quelli effettivi per i componenti e l'imballaggio, oltre ai costi indiretti e al costo unitario totale. Specificare le seguenti informazioni:
    Data di inizio produzione e Data di fine
    Specificare le date di inizio e fine della produzione per l'ordine di lavoro.
    Data fabbisogno
    Specificare la data richiesta per il prodotto finito.
    Qtà pianificata
    Specificare la quantità pianificata per il prodotto finito che viene realizzato con questo ordine di lavoro.
    Conto crediti alla produzione
    Selezionare un’unità di conto del credito alla produzione per registrare il credito in uno stabilimento di produzione relativamente ai prodotti finiti realizzati.
    Conto assorbimento costi indiretti
    Selezionare un’unità di conto di assorbimento costi indiretti per registrare i costi indiretti associati a uno stabilimento di produzione.
  4. Utilizzare la scheda Costi indiretti per specificare le informazioni relative ai costi indiretti associati all’ordine di lavoro o per creare un nuovo costo indiretto. Non è possibile assegnare un costo indiretto a un ordine di lavoro con stato Non rilasciato o Rilasciato. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice
    Selezionare il codice costi indiretti. Questo codice identifica un costo indiretto con informazioni su costi e percentuali che vengono utilizzate per definire i costi degli articoli a magazzino associati a un processo di produzione.
    Importo forfettario
    Specificare l'importo stimato per i costi indiretti di tipo Importo forfettario.
    Importo per Unità
    Specificare l'importo stimato per unità utilizzato nel calcolo dei costi indiretti per prodotto finito e nel calcolo dei costi indiretti per unità di costi indiretti.
    UdM alternativa
    Selezionare un’unità di misura alternativa.
    Quantità
    Specificare la quantità utilizzata.
    Moltiplicatore
    Specificare il moltiplicatore effettivo utilizzato in combinazione con l'importo effettivo per unità e con la quantità effettiva per il calcolo dei costi indiretti per unità di costi indiretti.
    Percentuale
    Specificare la percentuale stimata che verrà utilizzata in combinazione con il costo delle scorte per il calcolo della percentuale dei costi indiretti delle scorte.
    Fornitore
    Selezionare il fornitore.
  5. Utilizzare la scheda Componenti per specificare le informazioni relative ai componenti utilizzati per creare il prodotto finito per l’ordine di lavoro. Specificare le seguenti informazioni:
    Articolo
    Selezionare l'articolo componente.
    Ubicazione
    Selezionare l'ubicazione scorte da cui viene prelevato il componente o l'ubicazione esterna in caso di componenti esterni.
    Tipo
    Selezionare il tipo di componente. Questo campo specifica il componente come componente scorte utilizzato nella produzione di un prodotto finito, componente di imballaggio, componente esterno o componente di rilavorazione.
    Quantità pianificata
    Specificare la quantità pianificata per un componente in un ordine di lavoro.
    Scarto
    Selezionare le informazioni sulla quantità di scarto relative al componente. Si tratta del costo dei componenti danneggiati o scartati che vengono imputati ma non utilizzati come parte del costo del venduto.
  6. Nella scheda Sottoprodotti selezionare il prodotto definito.
  7. Nella scheda Commenti allegare le istruzioni di assemblaggio o aggiungere altri commenti.
  8. Fare clic su Azioni > Salva.
  9. Fare clic su Azioni > Rilascia.