Aggiornamento di Controllo scorte e Contabilità generale

Dopo aver completato il rendiconto della produzione per gli ordini di lavoro, è necessario aggiornare Controllo scorte e Contabilità generale con gli articoli a magazzino che sono stati utilizzati e prodotti. È inoltre necessario aggiornare i costi indiretti in Contabilità generale e stabilire il costo effettivo dei prodotti finiti per l'ordine di lavoro.

Lo stato del rendiconto della produzione per l’ordine di lavoro deve essere Finito. L’esecuzione del programma Rendiconto produzione magazzino cambia lo stato dell’ordine di lavoro in Completato.

L’esecuzione del Rendiconto produzione magazzino aggiorna la soluzione Controllo scorte con la quantità di componente utilizzata e il costo dei prodotti finiti realizzati. La soluzione Contabilità generale viene aggiornata con i costi dei componenti e i costi indiretti applicati ai prodotti finiti, oltre al costo degli scarti di componenti.

  1. Accedere come Responsabile ordini di lavoro e scegliere Crea report elaborazione > Rendiconto produzione magazzino.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Ubicazione
    Selezionare una ubicazione scorte valida definita. L'ubicazione corrisponde anche allo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati i prodotti finiti per gli ordini di lavoro.
    Ordine di lavoro
    Selezionare un ordine di lavoro. Questo campo identifica l'ordine di lavoro e può essere assegnato automaticamente o manualmente, a seconda dell'opzione definita per ogni ubicazione di produzione (scorte).
    Data di contabilizzazione GL
    Selezionare una data di contabilizzazione nella Contabilità generale. Questo campo definisce la data in cui vengono contabilizzate le transazioni di Contabilità generale, incluse quelle riguardanti la rettifica delle scorte e l’aggiornamento dei costi indiretti.

    Se non si definisce una data di contabilizzazione GL, per le contabilizzazioni definitive di Contabilità generale verrà utilizzata la data di sistema corrente.

  3. Specificare il gruppo di distribuzione che dovrà ricevere il report, quindi scegliere OK.