Elaborazione in ingresso da WMS a Infor

L'elaborazione in ingresso è costituita da tutti i trasferimenti di dati dal sistema WMS a Infor, inclusi quelli riportati di seguito:

Trasferimenti dati Descrizione
Conferme spedizione Dopo che una bolla di prelievo è stata prelevata, imballata e spedita, il rendiconto della distinta di prelievo viene restituito. Il rendiconto viene ricevuto sotto forma di tabelle di database. È possibile correggere eventuali record con errori. Quando il record di spedizione viene rilasciato, le scorte a magazzino in Controllo scorte vengono aggiornate.
Ricevimenti ordini di acquisto Quando un ordine di acquisto viene scaricato nelle tabelle ASN del sistema WMS, l'utente di WMS crea spedizioni che fanno riferimento all'ordine di acquisto e ne rappresentano un sottoinsieme.
Nota

alcuni sistemi WMS possono ricevere più ordini di acquisto per una spedizione, ma tale funzionalità non è supportata in questa interfaccia.

È necessario eseguire il ricevimento nel sistema WMS a fronte della spedizione. Quando gli articoli vengono ricevuti nel magazzino, il sistema WMS attiva il ricevimento. Dopo l'ispezione, le quantità rifiutate vengono trasferite in un'ubicazione Controllo scorte diversa.

I ricevimenti multipli vengono accettati a fronte di un ordine di acquisto, in base alle diverse esigenze. Quando la quantità ricevuta corrisponde alla quantità di ricevimento prevista, l'ordine di acquisto viene chiuso. A seconda della tolleranza di ricevimento impostata, viene consentito il ricevimento in eccesso anche se l'ordine di acquisto è chiuso.

Rettifiche scorte Il sistema WMS può fornire rettifiche di scorte di vario tipo e inventari periodici per quantità ridotte. È possibile rettificare le scorte per diversi motivi e spiegare la rettifica con l'utilizzo dei codici motivo e delle descrizioni. I codici motivo forniscono un metodo per sostituire i conti di contabilità generale di contropartita predefiniti.
Riconciliazione scorte Infor è proprietario del costo degli articoli di tutte le transazioni mentre il sistema WMS detiene la proprietà delle quantità. Il sistema WMS è responsabile della gestione effettiva del magazzino, tra cui:
  • Quantità spedita
  • Quantità resa
  • Quantità inventario fisico

Le quantità dell'inventario fisico vengono esportate periodicamente. Per importare le quantità viene eseguito uno pseudo inventario fisico. Questa azione consente di importare le quantità proprio come se venissero inventariate. I report Varianza vengono forniti per individuare eventuali discrepanze tra i due sistemi.

Ricevimenti resi cliente Quando tutte le merci restituite elencate in un'autorizzazione di reso al cliente vengono ricevute dal magazzino, viene inviato un aggiornamento che indica la quantità effettiva di merci restituite attraverso il processo di rendicontazione dei resi o di ricevimento dei resi.