Copia dei membri di un gruppo di protezione

I membri di un gruppo di protezione sono dimensioni a cui gli attori del gruppo di protezione possono accedere. Questi membri vengono definiti dal tipo di gruppo di protezione. Ad esempio, i membri di un gruppo di protezione di progetto sono progetti e i membri di un gruppo di protezione dimensione amministrativa sono livelli di dimensione di tipo Riepilogo della struttura definita e dei relativi elementi secondari. La copia di tutti i membri da un gruppo di protezione a un altro è utile quando si crea un nuovo gruppo di protezione costituito da altri gruppi di protezione.

Utilizzare questa procedura per copiare tutti i membri da un gruppo di protezione a un altro:

  1. Per eseguire l'accesso, utilizzare uno dei seguenti ruoli:
    • ApplicationAdministrator_ST (AmministratoreApplicazioni_MS)
    • FinancialsAdministrator_ST (AmministratoreInformazioniFinanziarie_MS)
    • GLController_ST (ResponsabileControlloGestioneGL_MS)
    • FinancialBusinessAnalyst_ST (AnalistaFinanziario_MS)
    • Project Manager_ST (ResponsabileProgetto_MS)
  2. Scegliere Contabilità generale > Configurazione > Configurazione protezione Contabilità generale e selezionare il tipo di gruppo di protezione applicabile.
    Nota

    i gruppi di protezione delle entità contabili, delle società e dei codici cassa si basano sui gruppi di Contabilità generale nei quali vengono definiti i membri. Non è possibile copiare membri per questi gruppi in Configurazione protezione Contabilità generale. Passare invece a Contabilità generale > Configurazione.

  3. Selezionare il gruppo di protezione con i membri da copiare in un altro gruppo di protezione e fare clic su Copia membri.
  4. Nella finestra di dialogo Copia membri in un altro gruppo selezionare il gruppo in cui si desidera copiare i membri nel campo Copia in gruppo e quindi fare clic su OK.