Aggiunta di utenti ai gruppi di protezione e ai gruppi aziendali

Dopo aver definito i gruppi di protezione, gli utenti vengono collegati ai gruppi di protezione e ai gruppi aziendali esistenti tramite record di contesto attore.

È possibile definire un singolo record di contesto per ogni attore e collegarlo a ogni gruppo aziendale o di protezione. Ogni record include Nome attore, Campo chiave che identifica il tipo di gruppo e Valore che identifica il nome del gruppo. Ogni record deve avere un solo valore che identifica il nome del gruppo di protezione o del gruppo aziendale. Gli attori possono essere protetti solo in un gruppo di protezione per ogni tipo di gruppo di protezione.

Utilizzare questa procedura per visualizzare e assegnare manualmente un record di contesto attore ai gruppi.
Nota

è anche possibile utilizzare Infor Spreadsheet Designer per creare e importare i record.

Vedere Caricamento cumulativo di record di contesto attore con Infor Spreadsheet Designer.

  1. Per eseguire l'accesso, utilizzare uno dei seguenti ruoli:
    • ApplicationAdministrator_ST (AmministratoreApplicazioni_MS)
    • FinancialsAdministrator_ST (AmministratoreInformazioniFinanziarie_MS)
    • GLController_ST (ResponsabileControlloGestioneGL_MS)
    • FinancialBusinessAnalyst_ST (AnalistaFinanziario_MS)
    • Project Manager_ST (ResponsabileProgetto_MS)
  2. Utilizzare questo passaggio per visualizzare i record di contesto attore del gruppo aziendale o di protezione esistenti per un attore:
    1. Scegliere Contabilità generale > Configurazione > Configurazione protezione Contabilità generale > Elenco contesti attore.
    2. Filtrare l'Elenco contesti attore in base al campo Attore per visualizzare tutti i record delle proprietà di contesto per l'attore.
      In ogni record vengono visualizzati i campi Campo chiave che identifica il tipo di gruppo, ad esempio AccountingEntitySecurityGroup, e Valore che identifica il nome del gruppo.
  3. Per aggiungere un utente a un gruppo, scegliere Contabilità generale > Configurazione > Configurazione protezione Contabilità generale e selezionare il tipo di gruppo al quale si desidera aggiungere l'utente, ad esempio Gruppi di protezione dimensione amministrativa.
  4. Aprire il gruppo per il quale si desidera aggiungere i record di contesto attore e fare clic sulla scheda Attori assegnati a questo gruppo.
  5. Fare clic su Crea.
  6. Nel campo Attore selezionare l'attore e quindi fare clic su Salva.