Assegnazione di una riga

Utilizzare questa procedura per assegnare una riga evento. Per poter essere assegnata, la riga deve trovarsi nello stato In attesa di assegnazione.
  1. Accedere come Addetto acquisti e selezionare Gestisci eventi.
  2. Selezionare la scheda In attesa di valutazione.
  3. Nella colonna Risposte fare clic su Visualizza per l'evento.
  4. Fare clic sulla scheda Risposte per Riga.
  5. Nella sezione Righe evento selezionare una riga evento da assegnare.

    Le informazioni dettagliate per la riga evento sono visualizzate nella sezione Risposte riga per Fornitore potenziale.

  6. Nella sezione Risposte riga per Fornitore potenziale selezionare la risposta del fornitore potenziale e un'opzione per la riga di assegnazione.
    • Se Tipo di output è un tipo di contratto quale Quadro, Contratto, Catalogo/Offerta, Assistenza o Permanente, l'azione visualizzata è Assegna nuovo contratto riga.

    • Se l'output dell'evento è di tipo OdA, l'azione visualizzata è Assegna riga - Nuovo OdA.
    • Se l'output dell'evento è Nessun output, l'azione visualizzata è Nessun output riga assegnazione.
  7. Nella pagina Assegnazione, a seconda del tipo di output selezionato (Ordine di acquisto o Gestione contratti), specificare le seguenti informazioni:
    Quantità assegnazione
    Specificare la quantità dell'articolo assegnata al fornitore potenziale (solo per l'output di tipo OdA). Per l'output di tipo contratto selezionare la casella di controllo Assegnazione.

    È possibile assegnare una quantità che è inferiore alla quantità della riga evento. Per non assegnare tutta la quantità su una riga ma considerare la riga assegnata, specificare una quantità inferiore a quella della riga. Se si esegue l'azione di assegnazione definitiva, verrà visualizzata una verifica. La verifica indica che la riga non è stata completamente assegnata e la quantità rimanente verrà annullata.

    Motivo assegnazione
    Selezionare un motivo di assegnazione che descriva perché l'evento è stato assegnato al fornitore potenziale.
    Articolo fornitore
    Specificare l'identificativo articolo del fornitore potenziale.
    Descrizione
    Obbligatoria per il contratto fornitore. Specificare una descrizione per il riferimento del contratto.
    Data di validità
    Obbligatoria per il contratto fornitore. Specificare la data in cui l'assegnazione entra in vigore.
  8. Fare clic su OK.

    Quando si assegna una riga per un evento informale, l'evento viene visualizzato nella scheda In attesa di assegnazione. Nel Portale fornitori potenziali, un fornitore potenziale che vede l'elenco Aperti per offerta non può vedere l'evento. Se si sta elaborando un evento informale, si potrebbe non voler assegnare una riga evento finché non viene ricevuta una risposta per ciascuna riga.

    Se è richiesta l'approvazione, lo stato dell'evento viene cambiato in Approvazione necessaria. Viene inviata una notifica e-mail alla prima persona nel processo di approvazione.

    Se l'approvazione non è richiesta, la notifica e-mail verrà inviata ai fornitori potenziali che hanno inviato una risposta. L'assegnazione viene visualizzata nel Portale fornitori potenziali.