Impostazione di aste inverse

Utilizzare questa procedura per creare aste inverse a livello di riga evento.

  1. Accedere come Responsabile selezione fonti di approvvigionamento e selezionare Crea eventi.
  2. Aprire un evento.
  3. Se sono già presenti righe evento, o se solo poche righe evento possono essere voci asta inversa, impostare i seguenti campi nelle righe evento appropriate:
    Opzione offerta minima
    Questo campo è disponibile quando si crea un evento con un inserimento standard. Utilizzare questo campo se una riga evento è un'asta inversa nella quale ogni fornitore deve specificare un prezzo che sia inferiore o uguale al prezzo minimo attualmente inviato. Questo campo non è consentito per eventi in busta chiusa.
    Mostra importo offerta minima a fornitore potenziale
    Questo campo è disponibile durante la creazione di righe evento. Selezionare questo campo per visualizzare l'importo dell'offerta minima corrente nel Portale fornitori potenziali. Se Opzione offerta minima è impostata, è necessario selezionare questo campo. Questo campo non è consentito per eventi in busta chiusa.

    È possibile selezionare questo campo senza Opzione offerta minima se si desidera che i fornitori potenziali vedano le offerte minime ma non debbano specificare l'offerta minima.

    Quantità completa obbligatoria
    Questo campo è disponibile durante la creazione di righe evento e l'aggiunta di dettagli evento. Selezionare questa casella di controllo se un fornitore potenziale deve specificare la quantità completa della riga quando risponde a un evento.
  4. Fare clic su Salva.