Ubicazioni esterne e stabilimenti di produzione
Un'ubicazione è un luogo in una società in cui vengono immagazzinate le scorte. Un'ubicazione può essere costituita da un luogo fisico, ad esempio una città, un edificio o il piano di un edificio.
L'ubicazione può anche essere costituita da una classificazione logica, ad esempio i pezzi di ricambio, le forniture per l'ufficio, le scorte in conto deposito o un magazzino.
Gli stabilimenti di produzione sono le ubicazioni in cui vengono prodotti i prodotti finiti. Gli stabilimenti di produzione devono essere definiti come ubicazioni delle scorte nella soluzione Controllo scorte.
Quando si seleziona la numerazione manuale non è possibile passare alla numerazione automatica dopo aver creato ordini di lavoro per la propria società.
I conti scarti, varianza e semilavorati (WIP) sono assegnati dalla soluzione Contabilità generale quando gli stabilimenti di produzione sono definiti. Questa tabella illustra la modalità di utilizzo di questi conti in Gestione produzione.
Conto | Descrizione |
---|---|
Scarti | Il costo dei componenti danneggiati che viene imputato ma non utilizzato come parte del costo del venduto. |
Varianza |
Quando si storna un ordine di lavoro e il magazzino presenta un costo per i sottoprodotti, l'importo viene contabilizzato definitivamente nel conto varianze. Quando la quantità di merci prodotte non corrisponde ai componenti utilizzati, la differenza con i costi dei componenti viene contabilizzato definitivamente nel conto varianze. Se si è una società di immagazzinamento scorte con costi standard e i costi effettivi di produzione di un prodotto finito non corrispondono al costo standard noto a Controllo scorte, la differenza verrà contabilizzata definitivamente nel conto varianze. |
Semilavorati | I costi delle scorte di componenti vengono contabilizzati definitivamente nel conto dei semilavorati durante la produzione se viene effettuato il rendiconto del prelievo. Anche i costi delle scorte di componenti vengono contabilizzati definitivamente nei semilavorati durante il rendiconto della produzione. |
Conto economico | Indicatore che segnala se deve essere effettuata la contabilizzazione definitiva nel credito alla produzione, nell'assorbimento dei costi indiretti e nelle spese materiali. |
Le ubicazioni esterne sono ubicazioni esterne alla società. Sono incaricate di portare a termine parte o tutta la produzione di prodotti finiti. Le ubicazioni esterne non sono definite come stabilimenti di produzione in Controllo scorte.
Nelle ubicazioni esterne è possibile aggiungere componenti esterni a prodotti finiti. I componenti esterni non vengono tracciati in base al costo e alla quantità di scorte presso lo stabilimento di produzione. Questi componenti possono essere di proprietà delle ubicazioni esterne e da esse inventariati.
I componenti esterni non sono inclusi nelle scorte della società.
Se componenti normali o dell'imballaggio vengono inviati all'esterno per la produzione, essi devono essere articoli inventariati nello stabilimento di produzione o in un'altra ubicazione scorte.