Articoli fornitore inattivi
Gli articoli fornitore possono essere utilizzati per un creare un riferimento incrociato tra i dati principali di un articolo o di un articolo speciale con un articolo venduto da un fornitore.
È possibile impostare un articolo fornitore come inattivo e riattivarlo successivamente. Ad esempio, è possibile disattivare un articolo fornitore perché il produttore è cambiato. Se l'articolo rientra in contratti esistenti, non può essere eliminato. Successivamente, quando si conosceranno l'articolo del nuovo fornitore e il suo produttore, l'articolo fornitore potrà essere riattivato.
È possibile selezionare un articolo fornitore quando si verificano le seguenti condizioni:
- L'articolo fornitore al momento è attivo, ovvero non è chiuso o inattivo.
- L'articolo fornitore non è impostato come articolo fornitore predefinito oppure è l'unico articolo fornitore per la combinazione articolo/fornitore.
La disattivazione e la riattivazione degli articoli fornitore è soggetta alle restrizioni elencate di seguito.
- Gli articoli fornitore inattivi possono essere aggiunti a un nuovo contratto, ma vengono immediatamente sospesi. Le righe del contratto da sospendere appartengono allo stesso gruppo di contratti e di approvvigionamento, allo stesso fornitore, articolo e articolo fornitore. Gli articoli inattivi non possono essere utilizzati per creare accordi con il fornitore.
Eseguire le seguenti azioni per sospendere le righe del contratto:
- Disattivare l'articolo fornitore associato alla riga.
- Sospendere l'intestazione del contratto.
- Sospendere la riga del contratto.
- Quando si riattiva un articolo fornitore, la sospensione applicata alle righe del contratto contenenti l'articolo viene rimossa. La sospensione delle righe rimane se l'intestazione del contratto è stata sospesa.