Creazione di code
È possibile aggiungere la definizione di coda e la mappatura per gestire il caricamento dell’elaborazione per il sistema in modo che i processi finiscano in modo tempestivo.
- Accedere come Amministratore sistema asincrono e fare clic sulla scheda Vista code.
- Fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Nome
- Specificare un nome per la coda.
- Descrizione
- Specificare una descrizione della coda.
- N. max di azioni attive
- Specificare il numero massimo di azioni attive o di thread di lavoro per la coda. Questa impostazione controlla il numero di trigger elaborabili contemporaneamente dalla coda. È possibile modificare il numero in base alle risorse di sistema disponibili e al volume di dati da elaborare.
- Sospesa
- Selezionare se la coda è stata sospesa. Se una coda è sospesa, la coda non verrà avviata nell'elaborazione di altri trigger. I trigger già avviati continueranno a essere elaborati.
- Salva storico
- Selezionare se salvare lo storico della coda. Se questa casella di controllo è selezionata, i trigger non verranno eliminati dal database. I trigger non elaborati verranno sempre salvati dal database, anche senza selezionare la casella. Il valore predefinito e il valore consigliato non sono salvati nello storico perché causerebbe un elevato numero di trigger finiti accumulati.
- Coda sistema
- Selezionare se la coda è una coda di sistema. Una coda di sistema è una coda interna per il sistema, ad esempio la coda e-mail.
- Usa nome coda come chiave binding
- Se questa casella di controllo è selezionata, è necessario definire ed eseguire un esecutore batch. Il valore ID coda deve essere impostato sul nome coda.
- Fare clic su Salva.