Contratti e produttori preferiti
Se associato a un produttore, il contratto viene utilizzato per impostare il prezzo per le merci e i servizi. Se associato a un distributore, il contratto stabilisce un prezzo iniziale che il distributore deve onorare prima di applicare un ricarico o uno sconto.
Un produttore preferito viene utilizzato per designare il produttore da cui la società preferisce acquistare articoli. Quando si collega un articolo a un produttore preferito e si aggiunge l'articolo a un contratto, il produttore preferito corrisponde a quello predefinito nel contratto.
Un codice produttore viene utilizzato per identificare un produttore specifico per un articolo o un reparto/una divisione specifici del produttore quando un articolo viene acquistato a fronte di un contratto specifico o da un particolare produttore a prescindere dal costo. Ad esempio, un chirurgo può preferire un determinato produttore al produttore con i prezzi pattuiti più economici. In questo caso, deve esistere un modo nel sistema per sostituire la normale struttura dei valori predefiniti che determina i fornitori potenziali e con loro i costi.