Creazione di tipi di abbuono

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Gestione contratti > Tipi di abbuono.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di contratti
    Specificare un gruppo di contratti.
    Tipo di abbuono
    Specificare un tipo di abbuono.
    Descrizione
    Specificare una descrizione.
    Abbuono crescita
    Selezionare questa casella di controllo per calcolare un abbuono crescita. Un abbuono crescita è basato sull'incremento degli acquisti rispetto al periodo precedente di acquisto. Ad esempio, se la crescita degli acquisti è superiore al 5% ma è inferiore al 6% rispetto al periodo precedente, l'abbuono pagato è pari al 5%. Se la crescita degli acquisti è superiore al 6% ma inferiore al 7% rispetto al periodo precedente, l'abbuono corrisposto è del 6%.

    Se la crescita degli acquisti è superiore al 7% ma è inferiore all'8% rispetto al periodo precedente, l'abbuono corrisposto è pari al 7%. È possibile selezionare Abbuono crescita oppure Importo abbuono fisso ma non entrambi.

    Quando si seleziona Abbuono crescita, verrà visualizzata una casella di controllo. Selezionare la casella di controllo per calcolare l'abbuono previsto sulla crescita riferito solo al periodo che va dall'anno precedente all'anno corrente.

    Importo abbuono fisso
    Selezionare questa casella di controllo per creare un tipo di abbuono con un importo fisso dedotto dagli acquisti indipendentemente dall'importo speso.
  4. Fare clic su Salva.