Codice categoria esercente
Il codice categoria esercente (MCC) è un codice universale di quattro cifre assegnato a esercenti che accettano le carte di credito. Questo codice indica il tipo di merci vendute. Ad esempio, il codice categoria esercente 5411 può essere utilizzato sia per negozi di alimentari sia per supermercati.
Quando gli amministratori assegnano alle procurement card gruppi di esercenti, incluso il codice categoria esercente, limitano l'utilizzo della carta agli esercenti di tale gruppo.
Quando si imposta un gruppo di esercenti, è possibile indicare se si desidera identificare gli esercenti in base al nome o al codice categoria esercente. In caso di identificazione in base al nome, le commissioni bancarie verranno accettate solo per un esercente con tale nome. In caso di identificazione in base al codice categoria esercente, per ogni acquisto tramite procurement card vengono confrontati il codice MCC dell'esercente e il codice MCC della procurement card. Se i codici sono diversi, l'acquisto non verrà consentito.