Classi di scorte
Le classi di scorte vengono utilizzate per classificare gli articoli. Durante la configurazione di Controllo scorte è possibile aggiungere classi di trasporto, classi di scorte, classi di vendita e classi di acquisto a ciascuno degli articoli a magazzino.
- La classe di trasporto è un codice che viene definito per fornire informazioni sul trasporto di un articolo. Fatturazione articoli e ordini utilizza questa classe per elaborare le polizze di carico.
- La classe di scorte è un codice che viene definito utilizzato come criterio di selezione per il rifornimento delle scorte, l'inventario fisico, i report e le interrogazioni.
- La classe di vendita è un codice assegnato a un articolo per definire le informazioni sui prezzi. Fatturazione articoli e ordini utilizza questa classe per l'impostazione dei prezzi e dei valori predefiniti dei conti di Contabilità generale.
- La classe di acquisto è un codice utilizzato come criterio per limitare gli ordini di un addetto acquisti a determinati tipi di articoli.