Terzisti
I terzisti vengono configurati separatamente dai fornitori potenziali. I terzisti sono tali nei confronti del fornitore potenziale del contratto, non dell'addetto acquisti.
Il rapporto fornitore potenziale/fornitore è diverso da quello del terzista, perché i terzisti di Gestione contratti sono tali nei confronti del fornitore potenziale del contratto, non dell'addetto acquisti.
L'unico requisito per impostare un terzista è il nome della società (a meno che il Gruppo di fornitori potenziali non richieda informazioni fiscali). È comunque possibile aggiungere informazioni sull'indirizzo e informazioni fiscali. L'aggiunta di informazioni su diversificazioni multiple, contatti, certificazioni, codici merce e commenti avviene in modo analogo a quella sui fornitori potenziali.
I terzisti possono essere configurati dall'Addetto acquisti.
I terzisti possono essere configurati anche dal fornitore potenziale nel Portale fornitori potenziali se la casella di controllo Gestisci terzisti nella scheda Accesso al Portale fornitori potenziali è selezionata. In caso contrario, i fornitori potenziali non possono vedere i terzisti.
I fornitori potenziali possono vedere tutti i terzisti nel Portale fornitori potenziali e possono crearli e gestire ulteriori dettagli come Codice merce (se consentito dal campo Gruppo di fornitori potenziali). Non possono tuttavia modificare le informazioni dell'indirizzo dopo la creazione iniziale. I fornitori potenziali non possono neanche eliminare alcuna informazione sui terzisti.
I fornitori potenziali dispongono di un'opzione per inviare all'addetto acquisti messaggi e-mail relativi a un terzista.