Articoli e termini
Articoli e termini sono utilizzati per definire i termini e le condizioni del contratto o dell'evento di selezione delle fonti di approvvigionamento.
Gli articoli sono un gruppo di termini e condizioni correlati che facilitano l'identificazione di una sezione specifica di un contratto. In base all'impostazione, un articolo può contenere un singolo termine o condizione o un gruppo di termini e condizioni.
Dopo aver aggiunto un articolo, è possibile definire un ordine di visualizzazione. L'ordine di visualizzazione determina il layout degli articoli e dei termini e le condizioni all'interno di un contratto. Quando degli articoli vengono associati a un contratto, anche i termini e le condizioni associati agli articoli possono essere associati al contratto.
Esempi di articolo includono:
- Tutti i termini e le condizioni correlati alla determinazione prezzi
- Tutti i termini e le condizioni di pagamento specifici
- Tutti i termini e le condizioni correlati a un conto deposito
- Tutti i termini e le condizioni correlati alla garanzia
- Tutti i termini e le condizioni correlati alla consegna
È possibile associare articoli a un contratto utilizzando uno dei due metodi seguenti: direttamente al contratto o allegando articoli alle domande utilizzate nel questionario. La compilazione del questionario consente di creare un contratto con le risposte fornite a una serie di domande predeterminate.
È possibile assegnare un articolo a un gruppo di approvvigionamento esistente impostato in Gestione acquisti. Per informazioni sui gruppi di approvvigionamento, consultare il Manuale utente di Gestione acquisti.