Creazione di società di immagazzinamento scorte
- Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Gruppi e società > Società di immagazzinamento scorte.
- Fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Specificare il nome della società.
- Descrizione
- Specificare una descrizione.
- Gruppo di articoli
- Selezionare un gruppo di articoli.
- Metodo di determinazione costi
- Il metodo di determinazione costi determina il costo unitario di tutte le transazioni di scorte in uscita, ad esempio prelievi, rettifiche e transazioni. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Determinazione costi medi: questo metodo combina ogni acquisto con il saldo scorte precedente per determinare un nuovo costo unitario medio. Il costo medio viene ricalcolato ogni volta che vengono aggiunti articoli alle scorte a magazzino.
- First in First Out: questo metodo si basa sul record del costo di ricevimento meno recente registrato per le scorte.
- Last In First Out: questo metodo si basa sul record del costo di ricevimento più recente registrato per le scorte.
- Determinazione costi standard: il costo scorte è basato sul valore del costo standard specificato per gli articoli a magazzino per ubicazione in Ubicazione degli articoli.
- Numero di periodi
- Selezionare il numero di periodi annuali per la società.
- Anno corrente
- Selezionare l'anno corrente.
- Periodo corrente
- Selezionare il periodo corrente.
- Data di fine ultimo anno
- Selezionare la data di fine dell'ultimo periodo dell'ultimo anno. Questa data verrà utilizzata per determinare l'intervallo di date per il primo periodo dell'anno corrente.
-
Nella scheda Dati principali specificare le seguenti informazioni:
- Richiedi inserimento UdM su transazioni
- Selezionare questa casella di controllo se l'unità di misura è obbligatoria in qualsiasi transazione scorte. Se viene selezionata, è necessario specificare un'unità di misura. Se è deselezionata e l'unità di misura non è specificata, viene usata l'unità di misura del record ubicazione degli articoli. Se l'unità di misura della transazione non è specificata, verrà utilizzata quella delle scorte.
- Consenti scorte a magazzino negative
- Selezionare questa casella di controllo solo se la quantità di scorte a magazzino può essere un valore negativo e viene utilizzato un metodo di determinazione dei costi standard o medi.
- Alloca quantità parziali
- Selezionare questa casella di controllo per allocare quantità parziali dell'articolo originario. Viene utilizzata da Gestione richieste di acquisto. Selezionare questa casella di controllo se si desidera allocare quantità parziali di scorte a magazzino prima di utilizzare un articolo a sostituzione automatica per soddisfare la domanda aggiuntiva.
- Consenti sostituzione dell'ultimo costo
- Selezionare questa casella di controllo per abilitare Costo ultimo ricevimento in Ubicazione articoli. Questa impostazione è applicabile solo quando l'articolo ha scorte a magazzino pari a zero in questa ubicazione.
- Costo di ordinazione
- Quando si configura per la prima volta la società, è necessario specificare il costo medio per l'ordinazione di un articolo. È necessario definire questo costo per calcolare il lotto economico (EOQ) in Calcolo lotto economico e riordino scorte. Il costo di ordinazione aumenta di pari passo con l'aumento del numero di ordini emessi.
- Gruppo di determinazione prezzi
- Selezionare un gruppo di determinazione prezzi.
- Metodo di allocazione
- Selezionare il modo in cui gli articoli a vengono allocati in Magazzino. L'allocazione online avviene al rilascio della richiesta di acquisto o dell'ordine.
Gli articoli batch vengono allocati quando si esegue il programma di allocazione batch in Magazzino.
- Base allocazione
- Selezionare la sequenza in cui la domanda è soddisfatta da Magazzino. Selezionare Per Priorità per allocare la domanda in base alla priorità. Il tipo di data utilizzato viene impostato quando si definisce la società di fatturazione. Il valore predefinito è Per Data. Se i record della domanda hanno la stessa data, vengono disposti in sequenza per numero di documento.
- Costo di immobilizzo percentuale
- Specificare la percentuale del costo di immobilizzo scorte. La percentuale viene utilizzata nel calcolo del lotto economico.
- Tipo di approvazione richiesta di acquisto
- Specificare il tipo di approvazione della richiesta di acquisto.
- Quantità
- Selezionare il numero di decimali da utilizzare per il campo della quantità per gli articoli con ordine speciale e di tipo assistenza.
- Costo
- Selezionare il numero di decimali per il costo unitario per gli articoli con ordine speciale e di tipo assistenza.
- Ordine di lavoro in uso
- Selezionare questa casella di controllo per utilizzare l'ordine di lavoro corrente.
-
Nella sezione Disponibile per allocazione specificare le seguenti informazioni:
- Ordine inevaso
- Selezionare Sottrai da scorte a magazzino per sottrarre la quantità ordinata inevasa da quella disponibile per l'allocazione.
- Ordinato
- Selezionare Aggiungi a scorte a magazzino per aggiungere la quantità ordinata a quella disponibile per l'allocazione.
- Di transito
- Selezionare Aggiungi a scorte a magazzino per aggiungere la quantità in transito a quella disponibile per l'allocazione.
- Semilavorati
- Selezionare Aggiungi a scorte a magazzino per aggiungere la quantità di semilavorati a quella disponibile per l'allocazione.
- Blocco per ispezione
- Selezionare Sottrai da scorte a magazzino per rimuovere la quantità soggetta a blocco per ispezione da quella disponibile per l'allocazione.
-
Nella sezione Disponibile per la vendita specificare le seguenti informazioni:
- Ordine inevaso
- Scegliere se includere la quantità inevasa nella quantità disponibile per la vendita. Selezionare Sottrai da scorte a magazzino per sottrarre la quantità inevasa da quella disponibile per la vendita.
- Ordinato
- Selezionare Aggiungi a scorte a magazzino per includere la quantità ordinata nella quantità disponibile per la vendita.
- Di transito
- Selezionare Aggiungi a scorte a magazzino per includere la quantità in transito in quella disponibile per la vendita.
- Semilavorati
- Selezionare Aggiungi a scorte a magazzino per includere la quantità di semilavorati in quella disponibile per la vendita.
- Blocco per ispezione
- Selezionare Sottrai da scorte a magazzino per rimuovere la quantità soggetta a blocco per ispezione dal calcolo di quella disponibile per la vendita.
- Nella sezione Priorità predefinita per, specificare Richiesta di acquisto, Ordine di lavoro e Ordine cliente.
- Fare clic su Salva.