Regole da impostare a livello di società ordini di acquisto

Molte regole aziendali per una società sono configurate a livello di società Gestione acquisti. Le scelte di configurazione operate a livello di società determinano il modo in cui la società svolge la propria attività, ad esempio:

  • Opzioni che influiscono sull'inserimento, la gestione e le revisioni dell'ordine di acquisto.
  • Opzioni per il ricevimento, l'ispezione e la restituzione di merci.
  • Il modo in cui Gestione acquisti determina il prezzo delle merci ordinate.
  • I tipi di commenti stampati sui vari documenti di acquisto.
  • Le regole predefinite per la creazione di ordini di acquisto e richieste di acquisto.

Alcune informazioni della società utilizzate per la configurazione della Società Gestione acquisti sono descritte nella tabella riportata sotto.

Campo Considerazione
Giorni per annullamento costi supplementari

Numero di giorni dopo la chiusura di tutti gli altri articoli di una riga di ordine di acquisto trascorsi i quali il costo supplementare della riga verrà chiuso.

Se i costi supplementari vengono aggiunti automaticamente a un ordine di acquisto ma successivamente non risultano inclusi nella fattura, tali costi verranno annullati automaticamente, a condizione che non siano presenti altre attività e che tutte le altre elaborazioni siano state completate.
Regole predefinite È necessario specificare l'ordine predefinito di impostazione di queste regole durante la creazione di ordini di acquisto e richieste di acquisto:
  • Costo
  • Conto
  • Fornitore
  • Origine acquisto fornitore
  • Documento singolo per OdA
Nota

è necessario configurare almeno un ordine predefinito di impostazione per il costo, mentre gli altri valori predefiniti sono facoltativi.

Codice OdA È possibile selezionare un'origine predefinita per i codici OdA e consentire o impedire la sostituzione manuale di tali codici. Se si utilizzano i valori predefiniti dell'ubicazione richiedente, è possibile specificare il codice OdA da assegnare agli ordini di acquisto da richieste di acquisto, resi a fornitore e così via.
Ricevimento È possibile specificare le opzioni di ricevimento per la società, incluse le tolleranze di spedizione in difetto e spedizione in eccesso. Questi valori rappresentano le impostazioni predefinite per i fornitori e possono essere modificati a livello di fornitore.

In questi campi vengono definiti il numero da cui deve iniziare il ricevimento, la rettifica e la numerazione dell'ispezione.