Creazione di gruppi di fornitori potenziali
-
Accedere come Amministratore applicazioni e scegliere .
-
Fare clic su Crea.
-
Specificare un codice Gruppo di fornitori potenziali e la Descrizione.
-
Nella scheda Generale specificare le seguenti informazioni:
- Consenti informazioni fiscali duplicate
- Selezionare la modalità di modifica di tipi e ID fiscali duplicati. Se i duplicati sono consentiti, quando si verifica la duplicazione viene visualizzato un avviso.
- Se si seleziona Sì con avviso, corrispondenza in base a ID fiscale e tipo, non si verificherà alcun errore per il fornitore potenziale se questo specifica un tipo e un ID fiscale esistenti.
- Se si seleziona No, corrispondenza in base a ID fiscale e tipo, si verificherà un errore per il fornitore potenziale se il tipo e l'ID fiscale specificati esistono già per un altro fornitore potenziale.
- Se si seleziona Sì con avviso, corrispondenza solo in base a ID fiscale, non si verificherà alcun errore se il fornitore potenziale specifica un ID fiscale esistente.
- Se si sceglie No, corrispondenza solo in base a ID fiscale, si verificherà un errore per il fornitore potenziale se l'ID fiscale specificato esiste già per un altro fornitore potenziale.
- Livello registrazione merci
- Selezionare uno dei sei livelli di registrazione merci. I livelli delle merci sono definiti nella struttura della merce. Livello registrazione merci viene utilizzato per controllare il numero di livelli che un contatto del fornitore potenziale può associare a un codice merce, indipendentemente dal numero di livelli di codici merce definiti sul lato addetto acquisti.
- Codice merce obbligatorio
- Selezionare questa casella di controllo per chiedere ai contatti del fornitore potenziale di indicare almeno un codice merce durante la registrazione. Se questo campo è selezionato e un fornitore potenziale o un contatto del fornitore potenziale non è associato ad almeno un codice merce, verrà restituito un avviso. L'avviso viene visualizzato al termine del processo di registrazione e indica che la configurazione non è stata completata. È necessario specificare un codice merce.
- Visualizza GTIN e GLN nel Portale fornitori potenziali
- Selezionare questa casella di controllo per visualizzare i codici GTIN e GLN nel Portale fornitori potenziali e nei moduli appropriati.
-
Nella sezione Processo di convalida specificare le seguenti informazioni:
- Convalida obbligatoria per nuovi fornitori potenziali
- Selezionare questa casella di controllo per richiedere la convalida per i nuovi fornitori potenziali.
- Convalida obbligatoria per fornitori potenziali aggiornati
- Selezionare questa casella di controllo per richiedere la convalida per i fornitori potenziali aggiornati.
- Immissione indirizzo e-mail di conferma obbligatoria
- Selezionare questa casella di controllo per richiedere un indirizzo e-mail di conferma.
-
Nella sezione Registrazione fornitore potenziale specificare le seguenti informazioni:
- Termini e condizioni
- Specificare il testo di termini e condizioni visualizzato per i fornitori potenziali che si registrano per intrattenere rapporti commerciali con l'organizzazione. Questi termini e condizioni sono correlati alla registrazione dei fornitori potenziali e non a un evento o un contratto specifico.
- Codici diversificazione
- Selezionare questa casella di controllo per mostrare i codici diversificazione e le notifiche al fornitore potenziale durante la registrazione.
- Visualizza codici merce durante la registrazione
- Selezionare questa casella di controllo per mostrare i codici merce e le notifiche al fornitore potenziale durante la registrazione. Se i codici merce sono obbligatori, è necessario selezionare il campo Codice merce obbligatorio.
- Visualizza notifiche delegato durante la registrazione
- Selezionare questa casella di controllo per mostrare le notifiche delegato al fornitore potenziale durante la registrazione.
- Invia e-mail a fornitori potenziali che non hanno eseguito la registrazione
- Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail ai fornitori potenziali che sono stati registrati. L'e-mail notifica al fornitore potenziale la registrazione.
- Campo Tipo in indirizzo fornitore potenziale
- Selezionare questa casella di controllo per visualizzare il campo Tipo nell'indirizzo del fornitore potenziale.
- E-mail amministratore IDM
- Specificare l'indirizzo e-mail dell'amministratore IDM.
-
Nella sezione Informazioni banca specificare le seguenti informazioni:
- Consenti informazioni banca fornitore potenziale
- Selezionare questa casella di controllo per visualizzare le informazioni bancarie del fornitore potenziale in Portale fornitori potenziali.
- Entità banca valida obbligatoria
- Selezionare questa casella di controllo se un'entità banca valida è obbligatoria.
- Per inserimento
- Selezionare questa casella di controllo per mascherare le informazioni bancarie durante la registrazione del fornitore potenziale.
- Per visualizzazione
- Selezionare questa casella di controllo per mascherare le informazioni bancarie quando vengono visualizzate in Portale fornitori potenziali.
-
Scegliere se mascherare o visualizzare il numero di conto bancario e il numero di carta di credito. Selezionare questa casella di controllo per visualizzare le informazioni bancarie del fornitore potenziale.
-
Nella sezione Opzioni di elaborazione evento specificare le seguenti informazioni:
- Consenti a fornitori potenziali con mancata assegnazione di visualizzare il riepilogo assegnazioni
- Selezionare questa casella di controllo per controllare se è possibile visualizzare le assegnazioni di righe evento per altri fornitori potenziali. È possibile visualizzare le assegnazioni di righe evento per altri fornitori potenziali quando si utilizza l'opzione Cerca negli eventi e si visualizza la scheda Riepilogo assegnazioni.
- Codici motivo mancata offerta obbligatori per risposte senza offerta
- Selezionare questa casella di controllo per chiedere codici motivo Mancata offerta per le risposte senza offerta.
- Usa report tabulazione offerte
- Selezionare questa casella di controllo per utilizzare il report di tabulazione delle offerte.
-
Nella sezione Avvisi per certificazione e diversificazione specificare le seguenti informazioni:
- Avviso giallo
- Specificare il numero di giorni prima della data di scadenza della diversificazione per l'invio di una prima e-mail di avviso.
- Avviso rosso
- Specificare il numero di giorni prima della data di scadenza della diversificazione per l'invio di una seconda e-mail di avviso.
-
Nella sezione Impostazione ubicazione fornitore predefinita specificare le seguenti informazioni:
- Imposta autom. ubicazione fornitore collegata a contatto fornitore potenz. nei contratti
- Selezionare questa casella di controllo per impostare automaticamente l'ubicazione fornitore collegata al contatto fornitore potenziale nei contratti.
-
Nella sezione Accreditamento fornitori specificare le seguenti informazioni:
- Consenti a fornitori potenziali di utilizzare le informazioni di registrazione di Vendormate
- Selezionare questa casella di controllo per consentire ai fornitori potenziali di inserire le informazioni di registrazione di Vendormate. Quando questo campo è selezionato, è disponibile un passaggio per i clienti di Infor che utilizzano Vendormate. Durante la registrazione del fornitore potenziale, è possibile utilizzare le informazioni Vendormate per compilare il nome di registrazione, l'indirizzo e altri campi relativi al fornitore potenziale.
-
Fare clic su Salva.