Creazione di gruppi di Gestione ciclo di vita articoli

  1. Scegliere Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Gestione ciclo di vita articoli > Gruppi di Gestione ciclo di vita articoli.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare un codice per Gruppo di Gestione ciclo di vita articoli e una descrizione.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di Gestione ciclo di vita articoli
    Specificare un codice Gruppo di Gestione ciclo di vita articoli.
    Descrizione
    Specificare una descrizione. Non deve necessariamente corrispondere alla descrizione del gruppo di approvvigionamento.
    Accettazione attività obbligatoria
    Selezionare questa casella di controllo se un'attività è obbligatoria. Le attività vengono assegnate agli addetti gestione richiami, che devono accettarle. Se questo campo è vuoto, le attività vengono accettate automaticamente e sono pronte per l'esecuzione.
    Indicazione quantità rilevata obbligatoria da parte dell'addetto gestione richiami
    Selezionare questa casella di controllo se è obbligatorio che l'addetto gestione richiami confermi il rilevamento della quantità.
    Logo report
    È possibile allegare un file e specificare un titolo per un logo o un grafico. I logo e gli elementi grafici vengono stampati nei report e in altri avvisi e attività.

    L'immagine utilizzata per il logo può essere costituita da un massimo di 120 pixel. È possibile ridimensionare l'immagine del logo utilizzando un'applicazione di modifica delle immagini.

    Approvazione obbligatoria per chiusura avviso
    Selezionare questa casella di controllo se per chiudere un avviso è necessaria l'approvazione. Se l'approvazione è obbligatoria, allora è necessario che l’avviso venga approvato prima che il coordinatore possa chiuderlo.

    Infor Process Automation è necessario per approvare la chiusura di un avviso. Utilizzare il processo e il servizio di approvazione degli avvisi.

  5. Nella sezione Impostazioni predefinite limiti di elaborazione è possibile limitare la creazione di ordini di acquisto e di righe di richiesta di acquisto.
    Selezionare se deve essere visualizzato un avviso o un errore se si tenta di creare un ordine di acquisto o una riga di richiesta di acquisto contenente un articolo o un articolo fornitore presente in un avviso.
  6. Nella sezione Risoluzioni consentite specificare le seguenti informazioni:
    Trasferimenti
    Indicare se i coordinatori o gli addetti gestione richiami sono autorizzati a risolvere i trasferimenti.
    Prelievi
    Indicare se i coordinatori o gli addetti gestione richiami sono autorizzati a risolvere i prelievi.
    Resi
    Indicare se i coordinatori o gli addetti gestione richiami sono autorizzati a risolvere i resi.
    Rettifiche
    Indicare se i coordinatori o gli addetti gestione richiami sono autorizzati a risolvere le rettifiche.
  7. Nella sezione Parametri predefiniti per query transazioni prodotto selezionare le caselle di controllo per impostare diversi parametri di query predefiniti.
  8. Fare clic su Salva.
  9. Selezionare la scheda Configurazione e-mail per configurare l'utilizzo dei messaggi e-mail. Sarà possibile modificare tali impostazioni in qualsiasi momento. Specificare le seguenti informazioni:
    Invia e-mail a proprietari attività
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail a tutti gli utenti ai quali sono state assegnate attività. Tali utenti non ricevono alcun messaggio e-mail aggiuntivo come utenti destinatari di notifiche o addetti osservazione richiami.
    Invia e-mail chiusura avviso a utenti destinatari di notifiche e proprietari di attività assegnate
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail di chiusura avviso.
    Invia e-mail avviso a utenti destinatari di notifiche
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail di avviso.
    Invia e-mail a coordinatore quando
    Selezionare una casella di controllo per indicare quando inviare un messaggio e-mail di notifica al coordinatore ciclo di vita articoli.
    • Selezionare la casella di controllo Ogni attività è stata accettata per inviare un messaggio e-mail quando un'attività viene accettata.
    • Selezionare la casella di controllo Tutte le attività sono state accettate per inviare un messaggio e-mail quando tutte le attività sono state accettate.
    • Selezionare la casella di controllo Ogni attività è stata completata per inviare un messaggio quando un'attività viene completata.
    • Selezionare la casella di controllo Tutte le attività sono state completate per inviare un messaggio e-mail quando tutte le attività sono state completate.
  10. Nella sezione Invia e-mail ai proprietari di documenti al momento del rilascio dell'avviso specificare le seguenti informazioni:
    Richiedenti
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail ai richiedenti.
    Addetti acquisti (per ordini di acquisto non ricevuti)
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail agli addetti acquisti per ordini di acquisto non ricevuti.
    Addetti acquisti (per eventi aperti)
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail agli addetti acquisti per eventi aperti.
    Contatti principali su contratti
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail ai contatti principali per i contratti.
  11. Nelle sezioni successive è possibile configurare le notifiche e-mail inviate agli utenti per vari motivi.
    Nei campi Contenuto e-mail sono presenti variabili di contenuto predefinite. Tali variabili vengono sostituite da valori specifici quando il messaggio e-mail viene inviato. Per personalizzare il contenuto di un messaggio e-mail con le variabili, posizionare il cursore su un campo Contenuto e-mail. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere una voce dal menu Variabili per inserire il valore associato nel campo Contenuto e-mail.
  12. Fare clic su Salva.