Utilizzo dell'elenco acquisti
Utilizzare l'elenco acquisti per accedere ai modelli di approvvigionamento e aggiungere un gruppo definito di articoli alla richiesta di acquisto. Prima di aggiungere articoli dalla richiesta di acquisto, è necessario definire un elenco acquisti nei modelli di approvvigionamento. Per poter visualizzare il modello è necessario che almeno un partecipante sia definito per un modello e che il richiedente sia associato a quel partecipante.
È disponibile un gruppo di quattro elenchi di modelli:
- Elenco modelli di società: la società viene configurata come partecipante
- Elenco modelli di ubicazione: l'ubicazione richiedente viene configurata come partecipante.
- Elenco di modelli richiedente: il richiedente viene configurato come partecipante.
- Elenco modelli non assegnati: i partecipanti non sono stati assegnati
Per poter utilizzare l'elenco, l’utente deve essere definito come partecipante dell'elenco acquisti specifico. Per ulteriori informazioni, vedere il Manuale utente di Gestione acquisti.
Per accedere all'elenco acquisti, è necessario che nella pagina Richiedenti o Società di immagazzinamento scorte sia attivata un'opzione di visualizzazione. È possibile attivare un'opzione di visualizzazione per un richiedente ma non per la società. È possibile attivare l'opzione di visualizzazione per un richiedente in modo che possa accedere alla funzionalità quando nessun altro utente della società ha effettuato l'accesso.