Panoramica dell’elenco fornitori
L’elaborazione degli ordini di acquisto cXML viene gestita tramite l’utilizzo di Infor Process Automation (IPA). Allo stato attuale, l'unica transazione in uscita in formato cXML supportata da Infor è l'ordine di acquisto. Infor non supporta il ricevimento (in ingresso) di transazioni con formattazione cXML diverse dai documenti correlati alla connessione esterna.
Se i rapporti di affari esistenti con un fornitore comportano l’obbligo di ricevere i documenti elencati di seguito, il formato scelto per il documento dovrà essere EDI X12:
- fatture
- conferme di ordini di acquisto
- avvisi di spedizione
- tutti gli altri documenti in ingresso* correlati a un ordine di acquisto in uscita**
*In ingresso = ricevuto.
**In uscita = inviato.
Il formato EDI X12 viene gestito tramite EDI. Si consiglia di non combinare formati diversi per evitare problemi di abbinamento, come nel caso dell'invio di un ordine di acquisto in formato cXML e del ricevimento di una conferma di ordine di acquisto X12 o di una fattura X12.
Come specificato in questo elenco di fornitori, Infor fornisce set di transazioni generici di Connessione esterna e formati OdA cXML per i partner commerciali inclusi nell'elenco. Nell’ambito dell'implementazione è consigliabile pianificare con il partner commerciale un test della transazione desiderata con la configurazione specifica per il proprio account.
Non è strettamente necessario utilizzare i fornitori inclusi nell'elenco. È possibile avvalersi di qualsiasi fornitore che si conformi all’implementazione Infor degli standard cXML per la connessione esterna. Contattare un account manager di Infor:
- per richiedere assistenza con il test e la configurazione di un fornitore
- per proporre l’aggiunta di un fornitore all’apposito elenco
Infor non gestisce i contenuti né controlla i criteri dei siti dei fornitori visitati tramite Connessione esterna Infor.