Definizione o modifica delle informazioni predefinite della riga
- Accedere come Richiedente e scegliere Richieste di acquisto personali.
- Selezionare un record richiesta di acquisto.
-
Nella scheda Valori predefiniti riga specificare le seguenti informazioni:
- Conto di distribuzione
- Selezionare un conto di distribuzione predefinito per la richiesta di acquisto. È possibile definire i dettagli del conto tramite Conto di distribuzione.
- Fornitore
- Selezionare il codice fornitore suggerito per la richiesta di acquisto. Verrà stampato sulla richiesta di acquisto all'esecuzione di Stampa richieste di acquisto. Il fornitore può essere cambiato al momento della creazione di un ordine di acquisto. Deve essere stato prima definito in Fornitore.
Per informazioni sui valori predefiniti relativi al fornitore, accedere a Portale fornitori potenziali Infor.
- Origine acquisto
- Selezionare l'ubicazione di origine acquisto suggerita per il fornitore specificato. I fornitori possono averne diverse. Il codice dell'ubicazione di origine acquisto viene stampato sulla richiesta di acquisto quando si esegue Stampa richieste di acquisto. L'ubicazione di origine acquisto può essere cambiata al momento della creazione di un ordine di acquisto per la richiesta di acquisto. Il codice di questa ubicazione deve essere definito in Ubicazione fornitore.
- Codice valuta
- Selezionare il codice valuta per la richiesta di acquisto.
Non è possibile selezionare un codice valuta se i campi Fornitore o Origine acquisto sono vuoti.
- Addetto acquisti
- Selezionare il codice addetto acquisti definito dall'utente specificato in Addetto acquisti.
- Codice imposta
- Selezionare il codice imposta utilizzato per determinare se l'articolo è soggetto a imposta quando viene acquistato in questa ubicazione ed estrarre i dati imposta dal file delle imposte in base a questo codice imposta.
- Imponibile
- Selezionare questa casella di controllo per indicare che l'articolo è soggetto a imposta quando viene acquistato per questa ubicazione.
Selezionare questa casella di controllo per indicare che l'articolo è soggetto a imposta quando viene acquistato per questa ubicazione. Deselezionare la casella di controllo se l'articolo è esente (valore predefinito).
- Evento di selezione fonti di approvvigionamento obbligatorio
- Selezionare se Analisi strategica fonti di approvvigionamento è obbligatorio. Per gli utenti Analisi strategica fonti di approvvigionamento, selezionando questa casella si esclude l'elaborazione dell'ordine di acquisto per la richiesta di acquisto e si crea un evento di selezione delle fonti di approvvigionamento.
Se si seleziona questa obbligatorietà a livello di intestazione della richiesta di acquisto, sarà il valore predefinito per qualsiasi riga aggiunta alla richiesta di acquisto.
Per selezionare Obbligatorio, è necessario implementare Analisi strategica fonti di approvvigionamento.
Deselezionare questa casella di controllo per utilizzare l'elaborazione normale dell'ordine di acquisto per la richiesta di acquisto.
Non è possibile utilizzare Richiesta di acquisto per inviare una richiesta di acquisto ad Analisi strategica fonti di approvvigionamento se il campo Fornitore contiene un valore proveniente da Gerarchia predefinita fornitori. Deselezionare questa casella di controllo e utilizzare Gestisci richieste di acquisto per inviare la richiesta ad Analisi strategica fonti di approvvigionamento.
- Codice commento
- Selezionare un commento definito in precedenza che si applica all'intera richiesta di acquisto.
- Codice fattura
- Selezionare il tipo di codice fattura per la richiesta di acquisto.
- Fare clic su Salva.