Reqapproval1 e reqapproval2
Il processo reqapproval1 è identico a reqapproval2, tranne per una caratteristica. All'avvio del processo reqapproval1, vengono utilizzate le informazioni del campo Livello di approvazione flusso di processo per determinare il livello in corrispondenza del quale la richiesta di acquisto ha avviato il processo di approvazione. Il livello di approvazione del flusso di processo viene ricavato dall'intestazione della richiesta di acquisto. Il processo potrà così riavviarsi al livello appropriato. Il lavoro relativo a quella richiesta di acquisto verrà visualizzato nella casella InBasket del ratificatore a quel livello. Il ratificatore può rifiutare, annullare il rilascio o approvare la richiesta di acquisto.
Sia reqapproval1 che reqapproval2 iniziano sempre dal primo livello di approvazione. Se l'importo in Euro è inferiore a quello al primo livello, la richiesta di acquisto viene approvata senza che all'utente venga chiesto di fare altro. L'unità di lavoro riceve lo stato Elaborazione completata. Se l'importo della richiesta di acquisto è maggiore di quello al primo livello di approvazione, l'unità di lavoro viene visualizzata nella casella InBasket del ratificatore Livello 1. Il ratificatore può rifiutare, approvare una richiesta di acquisto o annullarne il rilascio.
-
Se il ratificatore rifiuta la richiesta di acquisto, al richiedente viene inviata un'e-mail con queste informazioni. L'unità di lavoro per la richiesta di acquisto riceve lo stato Elaborazione completata e il processo termina. Lo stato della richiesta di acquisto viene aggiornato in Rifiutato.
-
Se il ratificatore non rilascia la richiesta di acquisto, al richiedente viene inviata un'e-mail con queste informazioni. L'unità di lavoro per la richiesta di acquisto riceve lo stato Elaborazione completata e il processo termina. Lo stato della richiesta di acquisto viene aggiornato in Non rilasciato.
-
Se il ratificatore approva la richiesta, il lavoro relativo ad essa viene visualizzato nella casella InBasket del ratificatore al livello successivo. Se la richiesta di acquisto viene approvata al livello finale, l'unità di lavoro riceve lo stato Elaborazione completata e il processo termina. Lo stato della richiesta di acquisto viene aggiornato in Elaborato.