Creazione di richieste di acquisto da modelli di approvvigionamento

Un modello di approvvigionamento è un elenco definito in precedenza da cui è possibile selezionare articoli. Può essere utilizzato per creare una nuova richiesta di acquisto. Utilizzare questa procedura per creare una richiesta di acquisto copiando tutti gli articoli da un modello di approvvigionamento esistente.

  1. Accedere come Richiedente e nella scheda Richieste di acquisto scegliere Menu Crea > Crea da modello.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare la società di Controllo scorte.
    Richiedente
    Selezionare il richiedente, ovvero la persona, il reparto o la funzione che invia una richiesta di acquisto.
    Modello di approvvigionamento
    Selezionare il modello di approvvigionamento.
    Ubicazione richiedente
    Selezionare l'ubicazione da cui vengono richiesti gli articoli. Può essere un'ubicazione scorte definita in Ubicazione oppure un'ubicazione non scorte.

    Tutte le ubicazioni richiedenti devono essere definite in Ubicazioni richiedenti. Al richiedente è possibile assegnare un'ubicazione richiedente nella scheda Dati principali in Richiedenti. È possibile sostituire l'impostazione predefinita per ogni richiesta di acquisto.

    Società di origine
    Selezionare la società da cui viene l'articolo (la società di origine). Con relazioni intersocietarie si intende le relazioni tra società che hanno uno scambio di transazioni.
    Ubicazione di origine
    Selezionare l'ubicazione di origine associata alla Società di origine. L'ubicazione è l'ubicazione scorte che fornisce gli articoli o l'ubicazione di destinazione spedizione dell'ordine di acquisto che riceve gli articoli.
    Data di consegna richiesta
    Selezionare la data in cui consegnare gli articoli. Le richieste di acquisto con la data di consegna richiesta meno recente e con ordini inevasi sono allocate prima delle richieste di acquisto con data successiva.
  3. Selezionare la scheda Righe nella richiesta di acquisto creata e aggiornare le informazioni sulla voce come richiesto
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Specificare le informazioni delle Righe richieste di acquisto. Fare clic su Elenco helper per selezionare gli articoli da Elenco righe modello di approvvigionamento.
  6. Fare clic su Avanti.
  7. Visualizzare la richiesta di acquisto oppure fare clic su Rilascia per rilasciarla.