Attività di Contabilità progetto
Le attività sono i processi o le procedure che producono lavoro. Gli oggetti di costo (prodotti, servizi, clienti e così via) sono i motivi per cui eseguire l'attività. I termini attività e attività dell'oggetto di costo sono usati come sinonimi in Contabilità progetto. I costi diretti vengono contabilizzati definitivamente nelle attività e i costi indiretti vengono allocati alle attività basate sui fattori di attività.
Le attività sono raggruppate o organizzate in base a livelli di attività. Esistono due tipi di attività: "Contabilizzazione definitiva consentita" e "Solo riepilogo". Utilizzare le attività del livello contabilizzazione definitiva per mettere in bilancio e gestire tutte le transazioni registrate. Le attività di riepilogo o le attività macro combinano informazioni e saldi dalle attività di livello inferiore a fini di reportistica e interrogazioni.
Quando si aggiunge o si modifica una distribuzione della riga della richiesta di acquisto per un'attività specifica, viene controllato il budget di un'attività. Se entrambe le condizioni seguenti sono soddisfatte, viene visualizzato un messaggio di errore:
- L'attività è assegnata a un gruppo di attività per il quale è definito un budget.
- La distribuzione porterà al superamento del budget di un'attività.
Il messaggio viene visualizzato solo prima del rilascio della richiesta di acquisto. Se non si avrà alcun superamento del budget di un'attività, al rilascio della richiesta di acquisto viene creato un record di impegno provvisorio di budget.