Sostituzione di costi
Un richiedente autorizzato a sostituire i costi è simile a un addetto acquisti, ma non è un addetto acquisti designato in Gestione acquisti. Questo tipo di richiedente ha una conoscenza del prezzo tramite il contatto diretto con il fornitore.
Per consentire una sostituzione di costo, è necessario specificare la configurazione descritta di seguito. Una sostituzione di costo corrisponde a un costo specificato manualmente.
- Richiedenti
Per consentire a un richiedente di sostituire i costi, nella pagina Richiedenti selezionare le caselle di controllo Sostituzione costo manuale consentita, Sostituisci costo contratto e Sostituisci ultimo costo ultimo OdA. Per impostazione predefinita la casella di controllo Sostituisci costo contratto è selezionata per tutti gli articoli eccetto quelli a magazzino. Quando questi campi sono selezionati, è consentito specificare i costi manualmente per gli accordi con fornitore.
- Richieste di acquisto
Selezionare la casella di controllo Costo sostitutivo in Dettaglio inserimento riga richiesta di acquisto. Quando la casella di controllo è selezionata, per gli articoli viene utilizzato il costo inserito manualmente. L'ordine di acquisto viene creato senza richiedere all'addetto acquisti di esaminarlo. Se la casella di controllo è deselezionata, viene utilizzato il costo predefinito anche se al richiedente è consentito inserire manualmente un costo.