Report ed elenchi standard per Magazzino

Le informazioni sul magazzino utilizzabili per la reportistica sono disponibili in tutti i menu di esplorazione. Inoltre, è possibile creare un report da qualsiasi elenco.

Questa tabella contiene i report e gli elenchi standard più rilevanti per il magazzino. Il percorso di esplorazione indicato è valido per il ruolo Addetto Gestione approvvigionamenti.

Nome report Descrizione Percorso di menu
Interfacciamento domanda basata su previsione È possibile importare la domanda basata su previsione da un sistema di previsione non Infor. L'importazione della domanda da un sistema di previsione garantisce che la domanda prevista venga soddisfatta. Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Interfacciamento domanda basata su previsione
Ricerca a ritroso lotto e numero di serie Consente di visualizzare un elenco con i numeri di lotto o di serie utilizzati negli ordini di lavoro. I record inclusi in questo elenco si basano sull'opzione selezionata per i componenti utilizzati e per i prodotti finiti e i sottoprodotti generati. Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi > Ricerca a ritroso lotto e numero di serie
Ordini di lavoro esternalizzati Consente di stampare un report con gli ordini di lavoro di uno stabilimento di produzione per cui è impostato il blocco per esternalizzazione. I campi includono:
  • numero ordine di lavoro
  • articolo e descrizione prodotto finito
  • codice blocco e descrizione
  • numero e nome fornitore
  • data di invio di esternalizzazione
  • date di produzione
  • quantità pianificata di prodotti finiti realizzati in base all'ordine di lavoro
Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi > Ordini di lavoro esternalizzati
Allocazione batch magazzino Consente di allocare scorte per documenti rilasciati. Il processo aggiorna le quantità allocate e assegnate a ordini inevasi per documenti specifici. Elaborazione ordini di lavoro > Elaborazione magazzino > Allocazione batch magazzino
Rendiconto batch magazzino Consente di eseguire il rendiconto automatico completo del prelievo, dell'imballaggio o della spedizione delle righe di documento. È possibile eseguire un solo tipo di rendiconto alla volta in base al passaggio selezionato nel campo Passaggio rendiconto. Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi magazzino > Rendiconto batch magazzino
Interfacciamento rendiconto batch magazzino Importare in un tipo di rendiconto alla volta in Magazzino.

Per poter eseguire l'interfacciamento, è necessario definire un valore per Partecipante magazzino esterno per un'ubicazione scorte.

Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi magazzino > Interfacciamento rendiconto batch magazzino
Programmazione ordini di lavoro in batch magazzino Consente di stampare un report della domanda basata su documenti e su previsione per i prodotti finiti di uno stabilimento di produzione. È possibile eseguire il report per un solo articolo o per tutti i prodotti finiti. I periodi a cui fa riferimento la domanda vengono specificati quando si esegue il report stesso.

Il report può essere eseguito in base alla data di fabbisogno o all’ultima data di inizio della produzione. I singoli record relativi alla domanda basata su documenti possono essere elencati in forma dettagliata o riepilogativa. La domanda basata su previsione viene invece riportata in riepilogo.

Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi > Crea report elaborazione > Programmazione ordini di lavoro in batch magazzino
Stampa polizza di carico magazzino Consente di stampare le polizze di carico create utilizzando il programma Polizza di carico. Le polizze di carico sono moduli che specificano il peso e i piedi cubi totali degli articoli per classe di trasporto inclusi in una spedizione. Elaborazione magazzino > Elaborazione polizza di carico > Stampa polizza di carico magazzino
Distinta di prelievo per grandi quantità magazzino Consente di stampare i documenti in un elenco utilizzato dal personale del magazzino per effettuare prelievi in grandi quantità. Prima di assegnare i numeri di distinta di prelievo che costituiscono un parametro in questo processo è necessario eseguire la Stampa distinta di prelievo magazzino.

Questo processo è valido solo per gli articoli tracciati per dettaglio.

Elaborazione magazzino > Distinta di prelievo per grandi quantità magazzino
Report distribuzione Contabilità generale da magazzino Consente di stampare un report di contabilizzazioni definitive create in Contabilità generale tramite la soluzione. Per l'inclusione in questo report le contabilizzazioni definitive vengono aggiornate tramite l’esecuzione del Rendiconto produzione magazzino.

Il report indica i totali per ubicazione e per società e può essere limitato a un intervallo specifico di ordini di lavoro o di date.

Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi > Report distribuzione Contabilità generale da magazzino
Report articoli magazzino in ordini inevasi Consente di stampare un report degli articoli inclusi in ordini inevasi per le spedizioni provenienti dall'ubicazione scorte specificata. Elaborazione magazzino > Elenchi magazzino > Articoli magazzino in ordini inevasi
Stampa distinta di carico magazzino Consente di visualizzare un elenco degli articoli imballati per ubicazione. Le spedizioni stampate da questo report vengono contrassegnate come stampate. Elaborazione magazzino > Elenchi magazzino > Stampa distinta di carico magazzino
Aggiornamento rendiconto prelievo magazzino Eseguire questo record dopo aver completato la digitazione delle informazioni relative al rendiconto del prelievo per i componenti prelevati per gli ordini di lavoro.

Se il rendiconto del prelievo non viene aggiunto al relativo modulo, il report non sarà applicabile.

Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Aggiornamento rendiconto prelievo magazzino
Stampa distinta di prelievo magazzino Consente di stampare la distinta di prelievo per i documenti rilasciati a cui sono stati allocati articoli. I documenti vengono stampati in sequenza in base alla loro spedizione e numero di riga. Elaborazione magazzino > Elaborazione magazzino > Stampa distinta di prelievo magazzino
Rendiconto produzione magazzino Consente di aggiornare le scorte e Contabilità generale con gli articoli a magazzino utilizzati e prodotti e Contabilità generale con i costi indiretti. Viene inoltre determinato il costo effettivo dei prodotti finiti realizzati per l'ordine di lavoro.

Eseguire questo report dopo aver completato l'immissione del rendiconto della produzione per gli ordini di lavoro.

Il modulo del rendiconto della produzione deve essere in stato Rilasciato. L’esecuzione del processo di aggiornamento del rendiconto della produzione cambia lo stato dell’ordine di lavoro in Completato.

Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Rendiconto produzione magazzino
Stampa produzione magazzino Consente di stampare le informazioni relative agli ordini di lavoro che si trovano in stato In produzione. Il report include informazioni relative a prodotto finito, quantità e date dell'ordine di lavoro, componenti, costi indiretti, sottoprodotti, istruzioni di assemblaggio e altri commenti.

Per uno stabilimento di produzione è possibile stampare tutti gli ordini di lavoro con stati di produzione che in precedenza non sono stati inclusi nel report. È possibile selezionare un intervallo di ordini di lavoro in base a un numero di ordine di lavoro o a una data di inizio produzione. È possibile ristampare un intervallo di numeri di ordini di lavoro precedentemente inclusi nel report Stampa produzione magazzino. Nell’uno e nell’altro caso è possibile omettere la riga del rendiconto e la riga dello scarto per i componenti.

Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Stampa produzione magazzino
Stampa prova di consegna magazzino Consente di stampare un modulo di prova di consegna (POD) da inviare al cliente insieme all’ordine. Il modulo POD viene utilizzato dal cliente per confermare il ricevimento delle merci prima della fatturazione. Il cliente può accettare le merci, accettarne solo alcune o rifiutare l'intera spedizione. Una volta restituito il modulo POD, il cliente verrà fatturato di conseguenza.

Se per un determinato cliente è richiesto il modulo POD, è possibile definire un periodo di tolleranza. Durante il periodo di tolleranza il cliente ha il tempo per reinviare il modulo POD. Se allo scadere del periodo di tolleranza la prova di consegna non è stata restituita, la spedizione viene fatturata. L’obbligo di elaborazione POD per il cliente e il periodo di tolleranza vengono definiti in Contabilità clienti.

Elaborazione magazzino > Elaborazione magazzino > Stampa prova di consegna magazzino
Creazione itinerari magazzino Consente di creare un file di itinerario temporaneo. Questo processo deve essere eseguito prima di stampare le distinte di prelievo ed è riservato alle società che consegnano le merci direttamente ai clienti. Elaborazione magazzino > Processi di magazzino vari > Creazione itinerari magazzino
Report pianificazione programma magazzino Consente di stampare un report della domanda basata su documenti e su previsione per i prodotti finiti di uno stabilimento di produzione. È possibile eseguire il report per un solo articolo o per tutti i prodotti finiti. I periodi a cui fa riferimento la domanda vengono specificati quando si esegue il report stesso.

Il report viene eseguito in base alla data di fabbisogno o all’ultima data di inizio della produzione. I singoli record relativi alla domanda basata su documenti possono essere elencati in forma dettagliata o riepilogativa. La domanda basata su previsione viene invece riportata in riepilogo.

Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi > Report pianificazione programma magazzino
Spedizioni

Consente di visualizzare un elenco con tutte le righe stampate in una distinta di prelievo ma non prelevate, imballate o spedite.

Elaborazione magazzino > Elaborazione magazzino > Spedizione
Eliminazione interfacciamento spedizioni magazzino Consente di eliminare i dati di interfacciamento delle spedizioni. Poiché questo processo elimina i dati in modo definitivo, prima di eseguirlo è consigliabile effettuare il backup dei dati in conformità alle procedure aziendali. Prima di inviare il report, verificare attentamente i parametri. Elaborazione magazzino > Elaborazione magazzino > Eliminazione interfacciamento spedizioni
Programma di caricamento spedizione magazzino Eseguire il processo di caricamento delle spedizioni per importare in Infor le spedizioni provenienti da un sistema non Infor. Elaborazione magazzino > Elaborazione magazzino > Programma di caricamento spedizione
Rilascio spedizione magazzino Consente di rilasciare una spedizione dopo aver aggiunto il rendiconto della spedizione. Le spedizioni vengono create quando si esegue la Stampa distinta di prelievo magazzino per stampare la distinta di prelievo. Nel record vengono elencati i numeri di documento e di spedizione, le date richieste e di spedizione e le righe di documento.

Le quantità delle scorte a magazzino si riducono ad ogni esecuzione di questo processo.

Elaborazione magazzino > Elaborazione magazzino > Rilascio spedizione
Report semilavorati magazzino Consente di stampare un report dei costi dei componenti prelevati dalle scorte e contabilizzati definitivamente come semilavorati. Per questo report vengono selezionati i componenti relativi agli ordini di lavoro che sono in produzione e per i quali è stato completato il rendiconto del prelievo. È possibile eseguire il report per tutti gli stabilimenti di produzione di una società o per uno stabilimento specifico.

I componenti possono essere elencati nel report in una delle seguenti sequenze:

  • Per prodotto finito e componente di ciascun prodotto finito
  • Per componente e prodotto finito di ciascun componente
Elaborazione ordini di lavoro > Elenchi > Report semilavorati magazzino
Esplosione ordini di lavoro magazzino Consente di esplodere gli ordini di lavoro rilasciati per uno stabilimento di produzione. Per uno stabilimento di produzione, è possibile esplodere tutti gli ordini di lavoro rilasciati, un intervallo specificato di numeri di ordini di lavoro o un intervallo di date specificato. L'intervallo di date si basa sulla data di inizio produzione. Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Esplosione ordini di lavoro magazzino
Stampa distinta di prelievo ordini di lavoro magazzino Consente di stampare una distinta di prelievo relativa ai componenti degli ordini di lavoro che si trovano in stato In produzione. Verranno stampati gli articoli componenti scorte e gli articoli di imballaggio utilizzati nell'ordine di lavoro. Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Stampa distinta di prelievo ordini di lavoro magazzino
Eliminazione ordini di lavoro magazzino Consente di eliminare le informazioni relative agli ordini di lavoro annullati o completati. Eliminare le informazioni relative agli ordini di lavoro che non sono più necessarie per interrogazioni o reportistica. Elaborazione ordini di lavoro > Crea report elaborazione > Eliminazione ordini di lavoro magazzino